Home Notizie del Giorno Covid, Meloni a Radio 24: “Norme governo ancora mostruose e fuori misura”

Covid, Meloni a Radio 24: “Norme governo ancora mostruose e fuori misura”

da Redazione

“A me pare che altre nazioni stiano davvero allentato questi provvedimenti, nazioni che peraltro mai hanno messo in campo provvedimenti aggressivi come il governo italiano. Mi spaventano invece alcune cose che continua a fare il governo senza alcuna evidenza scientifica”. L’ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (foto: Radio 24) a 24 Mattino su Radio 24. Quindi ha citato alcune delle “cose mostruose” volute dal governo come “discriminare tra bambini vaccinati e non vaccinati nelle scuole o che il governo dica agli italiani cosa possano o no comprare al supermercato sulla base del green pass o il fatto che ai ragazzi sia vietato fare sport se non sono vaccinati”. E ha concluso: “Continuo a considerare le norme del ministro Speranza e del governo Draghi assolutamente fuori misura”.  

“GREEN PASS: OK ASTENSIONE LEGA IN CDM, MA POI VOTA DL?”

“La posizione della Lega nel Consiglio dei ministri sul decreto green pass io l’ho condivisa. Il punto è che alla fine vince sempre Speranza (il ministro della Salute, ndr), per cui adesso quando il decreto arriva in aula, che fanno? Lo votano o no? E’ su queste cose che bisogna fare chiarezza”. L’ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni a 24 Mattino su Radio 24.

“SANREMO: SI PUÒ INSULTARE DIO MA NON SCHERZARE SUI GAY”

“Trovo un po’ surreale che al festival di Sanremo si possa insultare Dio e non si possa scherzare sull’omosessualità, mi pare che Checco Zalone l’abbia fatto con una chiusura molto difensiva nei confronti della realtà”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni parlando delle polemiche sull’intervento di Checco Zalone a Sanremo, ospite di 24 Mattino su Radio 24. Ha aggiunto di rispettare la satira e di aver considerato “eccessive” le critiche mosse dalla comunità omosessuale e ha concluso: “Mi colpisce perché ci sono sempre gerarchie particolari: quello si battezza sul palco e si dice ‘O che bravo’ (riferendosi alla performance di Achille Lauro, ndr) ma mi chiedo che sarebbe successo se invece di deridere un sacramento, avesse deriso i provvedimenti sul green pass? Dio si può deridere ma la nostra nuova religione del green pass no”.

“MATTARELLA: SPERO DISCONTINUITÀ SU ATTIVITÀ PARLAMENTO”


Del discorso di insediamento di ieri del presidente della Repubblica, “ho condiviso alcuni passaggi, ad esempio quelli sulle correnti nella magistratura, quelli nei quali bacchettava il governo Draghi perché si considera evidentemente al di sopra delle regole della democrazia parlamentare e continua a mortificare il Parlamento, con record di decreti, decreti in cui viene infilato di tutto e tempi compressi. Prima dell’ultima manovra avevo inviato, su questo, una lettera a Mattarella, il presidente non mi aveva risposto. Considero quella di ieri una risposta e mi aspetto che, in coerenza con quanto detto ieri, ci sia un passo significativo nella sua attività”. L’ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni a 24 Mattino su Radio 24. E in generale sul discorso ha aggiunto: “Mi pare che se uno avesse chiuso gli occhi, avrebbe trovato un presidente della Repubblica in perfetta discontinuità con quello precedente, solo che quello precedente era sempre Mattarella”.

“SALVINI? CHIARISCA CHI SCEGLIE TRA NOI E GOVERNO”


“Questo lo vedremo, non sono questioni personali. Sono questioni politiche”. L’ha detto a 24 Mattino su Radio 24 la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni rispondendo alla domanda se è possibile ricostruire i rapporti con Matteo Salvini della Lega. E ha aggiunto: “Credo che vada chiarito questo punto: cosa si preferisce tra stare nel campo del centrodestra costi quel che costi o preferire l’alleanza col centrosinistra se non conviene quella col centrodestra?”. Quindi ha ribadito a Radio 24: “Credo che questa risposta va data, ma non da me. Io ho sempre dimostrato quel che preferisco e al governo con Pd e 5 Stelle non ci vado, la legge elettorale del Pd non la voto. Altri fanno altre scelte e sono altri che devono fare chiarezza”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento