Home FixingFixing Fixing nr. 4: nuova IGR entro l’estate, più gettito per 16-20mln

Fixing nr. 4: nuova IGR entro l’estate, più gettito per 16-20mln

da Redazione

San Marino Fixing numero 4 è in edicola da venerdì 4 febbraio a 1,50 euro. In primo piano la nuova IGR, che arriverà entro l’estate: più gettito per 16-20 milioni di euro. Marco Gatti (Finanze): “Aumenteremo la base imponibile, non le aliquote”. Banche, in arrivo lo statuto dell’IGRC per la risoluzione degli NPL.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, della finanza, dell’internazionalizzazione e dell’attualità.

Penale: terza istanza e patteggiamento. La riforma della Giustizia si completa con i nuovi provvedimenti. Ugolini, Segretario di Stato alla Giustizia: “Innalziamo lo stato di diritto”.

Covid-19, “decadute” una serie di restrizioni. Dal 1 febbraio basta il Green Pass base per accedere a molti servizi. Scuola: è stata fatta “chiarezza” sulla gestione delle positività al virus.

SMI, rimborso somme: le misure e le modalità. Le definisce il DD 9/2022: chi ne ha diritto e chi può fare domanda. BCSM: il limite massimo per ciascun soggetto richiedente è di 100mila euro.

Banca di San Marino, il ritorno della volatilità. Economia e mercati, l’outlook di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Importante monitorare il mercato creditizio”.

Dubai celebra la Salute, San Marino protagonista. Il Segretario alla Sanità ha partecipato all’Arab Health Conference. All’interno di Expo diverse le visite effettuate, oltre al Padiglione nazionale.

Oltre alle rubriche di IAM srl e del Consorzio Terra di San Marino, nel numero 4 di San Marino Fixing troverete anche tre pagine di Speciale Cultura. Apriamo con il legame tra San Marino e Napoleone. Nel bicentenario proponiamo lo studio della Scuola Media di Serravalle firmato dalla prof.ssa Lidia Olei in cui sono state recuperati i discorsi e le lettere ufficiali: Bonaparte rispettava e stimava il Titano.

Fra’ Giovanni e la Divina Commedia in latino. E’ stata data alle stampe dalla SUMS la tesi di laurea inedita del professor Pietro Franciosi, curata da Elisabetta Righi Iwanejko. Fu discussa davanti a Giosuè Carducci e si caratterizza per un prosa “vivace”.

Obiettivo da raggiungere: rifuggire il virtuosismo. “Iniziamo a cantare” scrive Simona Bisacchi. Non importa come, purché porti una vera allegria. Stampatevi bene nel cuore quella sensazione di potenza che vi fa provare. A Riccione è in mostra la grande famiglia di Elliott Erwitt: dai VIP ai cani, passando per le persone “comuni”.

“UE, svolta nucleare. E il Titano?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 4, in edicola da venerdì 4 febbraio a 1,50 euro.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento