Home Notizie del Giorno Bonetti a Radio 24: “Governo deciso ad eliminare la DAD per tutti”

Bonetti a Radio 24: “Governo deciso ad eliminare la DAD per tutti”

da Redazione

“Certamente l’obiettivo è arrivare ad eliminare completamente lo strumento della didattica a distanza, di fatto per i vaccinati non c’è la didattica a distanza, per i non vaccinati c’è ma a seconda del grado di infetti nelle classi. Ricordiamo che la didattica a distanza è stata ridotta a 5 giorni, questo facilita ulteriormente gli studenti e le famiglie”. Lo ha detto Elena Bonetti (foto: Radio 24), ministra della famiglia e delle pari opportunità, a 24 Mattino su Radio 24.

“SCUOLA, NESSUNA DISCRIMINAZIONE AI BAMBINI NO VAX”

“No, non è una discriminazione, è una risposta concreta alla necessità di non creare discriminazioni negli studenti. Lo dicono i dati con chiarezza, la didattica a distanza ha creato i maggiori disagi proprio nelle fasce sociali più deboli, negli ambiti familiari in cui era più complicato potersi organizzare, ha aumentato la dispersione scolastica, quindi è la didattica a distanza in se uno strumento che è a rischio di creare discriminazioni. La proposta fatta ieri in CDM va esattamente nella direzione contraria, cioè garantire il più possibile la didattica in presenza”. Lo ha detto Elena Bonetti, ministra della famiglia e delle pari opportunità, a 24 Mattino su Radio 24.

“NESSUN SEGNALE DI CRISI DEL GOVERNO”

“Non leggo l’episodio di ieri come una lettura sulla tenuta del governo, le valutazioni politiche competono a ciascun partito e io non mi permetto di entrare nelle decisioni della Lega. Proprio ieri abbiamo parlato del PNRR, di tutti gli obiettivi che dobbiamo raggiungere, dei passi che dobbiamo fare, è un governo che è nel pieno della sua operatività con la prospettiva di stabilità e di continuità perché è quello che serve al paese. Come sempre dal punto di vista del governo c’è stabilità, poi dipende sempre dalla fiducia del Parlamento, ma io non vedo nessun segnale di crisi. Lo ha detto Elena Bonetti, ministra della famiglia e delle pari opportunità, a 24 Mattino su Radio 24.

“SANREMO: MONOLOGO SUL RAZZISMO RICHIAMO A TUTTI NOI”

Il monologo sul razzismo fatto ieri a Sanremo dall’attrice Lorena Cesarini è stato “un passaggio forte di grande richiamo a tutti noi”. Lo ha detto la ministra alle Pari Opportunità e alla Famiglia Elena Bonetti a 24 Mattino su Radio 24. Testimonia “la capacità del nostro Paese di fare un passo in avanti anche nella valorizzazione di storie di questi percorsi di persone che appartengono alla nostra comunità. L’elemento della discriminazione, della diversità è un elemento molto forte ed ecco perché è nella scuola che dobbiamo costruire quella cultura del rispetto, di un linguaggio nuovo anche delle relazioni sociali per evitare che accada, quello che purtroppo accade troppo spesso”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento