Home Notizie del Giorno Nel Report Farmaceutica di 24 ORE Ricerche e Studi tutti i numeri del settore

Nel Report Farmaceutica di 24 ORE Ricerche e Studi tutti i numeri del settore

da Alessandro Carli

Sono oltre 1.000 le aziende farmaceutiche che hanno oltre 20 milioni di ricavi in Europa e 4.300 quelle dell’Healthcare. Le sole società farmaceutiche contano 617 milioni di ricavi, 100 milioni per la ricerca e biotech. Le prime quattro società farmaceutiche italiane non quotate sono nella top ten europea del settore per ricavi 2020. Il saldo import-export farmaceutico dell’Italia è stato positivo per 4,3 miliardi nel 2020 (per 7,5 miliardi considerando i soli medicinali).

Questi alcuni dei numeri contenuti nel nuovo Report dedicato al settore della Farmaceutica a cura di 24 ORE Ricerche e Studi, la struttura del Gruppo 24 ORE che analizza i vari settori e mercati dal punto di vista economico e finanziario producendo studi che analizzano le principali evidenze quantitative e i numeri chiave per inquadrare il settore di riferimento.

Partendo dal mercato italiano l’Ufficio Studi del Gruppo 24 ORE sviluppa la ricerca a livello europeo e mondiale, prendendo in esame i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo, e per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro.

Il Report propone l’analisi dei settori industriali a cura di Valuecube tramite un originale approccio metodologico che opera su base storica e previsionale. La metodologia di analisi consente di ricavare indicatori di performance e di rischio settoriali, con cui effettuare analisi di benchmarking delle singole aziende. Strategic Management Partners descrive invece i principali trend e delinea le priorità dei CEO. All’interno del Report viene inoltre fornita un’ampia disclosure sulle più importanti società non quotate italiane, europee e mondiali e sulle più recenti e rilevanti operazioni di M&A nel settore Farmaceutica. Un focus specifico dello studio è poi dedicato alle società produttrici di farmaci e vaccini contro il Covid-19, con dati finanziari ed economici.

Il Report Farmaceutica, di oltre 260 pagine, è acquistabile all’indirizzo www.res24ore.com/farmaceutica

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento