Home Notizie del Giorno Quirinale, Tajani a Radio 24: “Soluzione per voto si deve trovare per tutti”

Quirinale, Tajani a Radio 24: “Soluzione per voto si deve trovare per tutti”

da Redazione

Sul diritto di voto per tutti i grandi elettori che sceglieranno il prossimo capo dello Stato, compreso chi è positivo al covid o in quarantena, “bisogna trovare assolutamente una soluzione, c’è un diritto costituzionale che va rispettato, non si tratta di uscire per andare a fare la spesa ma di eleggere il presidente della Repubblica, quindi va trovata una soluzione. Tecnologicamente, non credo ci siano i tempi per un voto telematico a distanza ma si possono trovare altre soluzioni: far votare nelle prefetture o trovare una sala riservata per chi è in quarantena. Una soluzione si può trovare e si deve trovare”. Così il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani (foto: Radio24), ospite di 24 Mattino su Radio 24. E incalzato sulle ultime dichiarazioni del presidente della Camera, ha aggiunto: “Il presidente della Camera svolge un ruolo importante ma non è lui il padrone assoluto, ci sono regole e regolamenti. Vedremo, ci saranno delle riunioni e i capigruppo troveranno le giuste soluzioni”.

“TREMONTI? PER CENTRODESTRA IL CANDIDATO È BERLUSCONI”
“Girano tanti nomi, per il momento il nome del centrodestra è solo Silvio Berlusconi”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani a 24 Mattino su Radio 24 rispondendo a una domanda sull’ipotesi di una candidatura dell’ex ministro Giulio Tremonti alla presidenza della Repubblica. Tajani ha ribadito il sostegno del centrodestra all’ex premier garantendo che oltre alla coalizione, “stanno crescendo anche i consensi tra forze non tradizionalmente vicine al centrodestra, penso alla grande famiglia del gruppo Misto. Io sono ottimista, poi vedremo”. E infine sui veti posti dal centrosinistra al Cavaliere ha concluso a Radio 24: “Non vorrei che passasse la politica del carciofo: ogni nome non va bene finché non c’è quello che indicano loro, non è questo il modo di trovare la soluzione”.

“CRESCE IL CONSENSO DI BERLUSCONI NEL GRUPPO MISTO”

“C’è il grande consenso all’interno del centro-destra ma stanno crescendo i consensi anche nella grande famiglia del gruppo Misto. Vedremo, poi toccherà a Berlusconi fare una valutazione finale se sciogliere o meno la riserva”. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24.

“SINISTRA CI DICA QUAL È IL SUO NOME, NON METTIAMO VETI COME LORO”

“Intanto bisogna vedere cosa deciderà Berlusconi, per noi B è il miglior candidato possibile. Letta non può dire che Berlusconi è un grande quando lo vota, ed invece è divisivo quando non lo vota. Ricordiamo che Berlusconi portò il sostegno al Governo Letta e Letta in Senato lo definì un grande, ed allora se era un grande quando lo votava non è più un grande se non fa più comodo? La sinistra ci dica chi è il suo candidato, noi non abbiamo posto alcun veto. Se si vuole essere uniti non si può partire ponendo veti. Ci dicano il loro candidato, non basta solo dire no altrimenti non vorrei che facessero la politica del carciofo ovvero ogni nome non va bene finché non c’è quello che propongono loro”. Lo ha affermato Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24.

“LETTERA VERDINI? È UN NORMALE CITTADINO FUORI DALLA POLITICA”

“Della lettera di Denis Verdini non so nulla. Lui non fa più politica da tempo, è un cittadino come gli altri, avrà scritto le sue opinioni ma non decide lui come si vota in Parlamento”. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento