Home FixingEditoriali Fixing nr. 46: sotto l’albero non ci sono ancora le attese riforme

Fixing nr. 46: sotto l’albero non ci sono ancora le attese riforme

da Redazione

San Marino Fixing numero 46, l’ultimo del 2021 (torniamo il 14 gennaio 2022) è in edicola da venerdì 17 dicembre a 1,50 euro. In primo piano le riforme: sotto l’albero non ci sono ancora. I progetti per pensioni e IVA slittano al 2022, quando si dovrà fare la revisione dell’IGR e integrare il nuovo PRG ai temi della COP26.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, della fiscalità, dell’innovazione, delle Leggi e dell’internazionalizzazione.

DAPEF, sanzioni sproporzionate: così non si attirano investitori”. Durissima critica di ANIS alle nuove disposizioni sui patrimoni detenuti all’estero. “Il fine è meramente dichiarativo, il CGG adotti i giusti correttivi il Decreto in sede di ratifica”.

Partnership pubblico-privata al servizio del sistema paese. L’anno dell’ASE-CC Spa, tra le attività svolte e i progetti già ideati per il futuro. Presentate le “linee guida” per una ristrutturazione connotata da un approccio imprenditoriale.

Morelli Tech vince “Nuove Idee Nuove Imprese” 2021. Premiata la “video guida” innovativa, 2° BathBac (che potrà insediarsi a San Marino). Il Premio speciale della SUMS alla startup Titan Funghi, una delle due finaliste sammarinesi.

EXPO supera i 6,3 milioni di visite e punta al Natale. Intanto il Padiglione di San Marino si prepara per i prossimi eventi. Le possibili date per recuperare il National Day: 20 gennaio o 13 febbraio.

Magistratura: l’ordinamento e il Consiglio Giudiziario. La Legge Costituzionale numero 1 del 2021 interviene sulle specifiche competenze. Da quelle dei Giudici ai requisiti richiesti per il reclutamento delle figure professionali.

Completano il numero 46 di San Marino Fixing il bando di Banca Centrale (si cerca il nuovo Direttore Generale: 6 anni a 100mila € più il 50% di premio di risultato); il calendario 2022 di Banca Sammarinese d’Investimento che “omaggia” lo scarpellino Aldo Volpini; il presepe di Massimo Agostini de “Il ritrovo dei lavoratori”; il “riassunto” di tutte le aperture del 2021 del nostro giornale; il Rapporto Euler Hermes.

“Il danno c’è stato, ora si eviti la beffa” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura e buone feste.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento