Home Notizie del Giorno “Balestrieri – Una Storia Sammarinese”: il libro e la mostra fotografica

“Balestrieri – Una Storia Sammarinese”: il libro e la mostra fotografica

da Redazione

È in programma per venerdì 17 dicembre al Palazzo SUMS in Via G. B. Belluzzi, 1 – San Marino un duplice evento riguardante la Federazione Balestrieri Sammarinesi.

Sotto l’alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti alle ore 17.30 sarà presentato il volume “Balestrieri – Una Storia Sammarinese”, alle ore 18,30 seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica.

Il progetto fotografico di Arcangelo Gabriele Mazza, Giorgio Busignani e Stefano Pari, coordinato a livello organizzativo da Mirco Battazza, si colloca all’interno della collaborazione tra la Federazione Balestrieri Sammarinesi e l’ASFA (Associazione Sammarinese Foto Amatori). Il progetto dopo diciotto mesi di impegno dei fotografi, dei dirigenti e dei federati FBS, si è concretizzato in un lavoro di assoluto spessore culturale che celebra la secolare tradizione della balestra nella Repubblica di San Marino.

Balestrieri – Una Storia Sammarinese” rappresenta una visione inedita e originale della vita della Federazione, la cui narrazione, che prende vita in un ideale “retro palco” dei giochi di bandiere e delle competizioni con le balestre grandi, è funzionale a mettere in luce le abilità, l’impegno e la passione delle donne e degli uomini di questa grande organizzazione, così amata dai sammarinesi e tanto apprezzata all’estero.

Alla presentazione del libro interverranno oltre ai dirigenti della FBS, il presidente ASFA Conrad Mularoni, il Presidente SUMS Marino Albani e A. Gabriele Mazza in rappresentanza degli autori. Il Segretario all’Istruzione Andrea Belluzzi invece, la cui Segreteria ha patrocinato l’iniziativa insieme a quella del Turismo, degli Interni, dell’Industria, delle Finanze e del Lavoro, inaugurerà la mostra.

In occasione della presentazione il volume sarà disponibile ai presenti ad un prezzo particolarmente conveniente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento