Home FixingFixing Fixing nr. 45: “Accordo UE al ritmo del Paese meno convinto”

Fixing nr. 45: “Accordo UE al ritmo del Paese meno convinto”

da Redazione

San Marino Fixing numero 45 è in edicola da venerdì 10 dicembre a 1,50 euro. In apertura l’Accordo UE “al ritmo del Paese meno convinto”. Makovec (SEAE) ammette i ritardi e rilancia: “Chiudiamo nel 2023”. Beccari (Esteri): “San Marino è il più determinato, fin dall’inizio”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, del lavoro, dell’economia, dell’attualità, della formazione, del territorio e della società.

Covid, il Monte accelera sulla terza dose: sono già oltre 4 mila le persone che hanno ricevuto il “booster”. Ospedalizzazioni e inoculazioni, l’ISS: l’86% non era stato vaccinato.

Lavoro, i permessi di soggiorno per il 2022. Sono stati definiti dal Decreto nr 195 del 2021: ecco tutti i dettagli. Il “tetto massimo” per i dipendenti di imprese tecnologiche è di 30 unità.

“Con il test meno errori e performance migliori”. Capanni (Consulenti Privacy): “Le criticità sono frequenti e con esse i rischi. Mettiamo sotto stress le vostre imprese sull’adeguamento al GDPR”.

“Last minute food”: business e sostenibilità. Quarto posto e menzione speciale al concorso “Che impresa ragazzi”. L’idea imprenditoriale degli studenti della Scuola Secondaria Superiore.

Edilizia sociale, il bando per reperire gli immobili. Scadenza il 14 gennaio, se ne cercano due in determinate zone. Tutte le proposte verranno valutare in seduta pubblica il 17 gennaio.

Il Titano promuove la giustizia tra i popoli. Anche la Repubblica ha istituito il suo CCP, il Corpo Civile di Pace. Il finanziamento dei progetti è assicurato da risorse pubbliche e private.

Le tante radici dialettali del poeta Checco Guidi. È uscito il dvd “Radghi”, un viaggio alla riscoperta del passato. Parte delle vendite andranno in beneficenza alla Fondazione Centro Anch’io.

“Clown in posa”, 12mesi in compagnia dei nasi rossi di Viviamo In Positivo San Marino.

Radio 24 Il Sole 24 Ore, Castelli: “Decontribuzione? Meglio taglio bollette per le imprese”.      

“Ci sono 1,5 miliardi di spiegazioni” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento