Home Notizie del Giorno San Marino, si è concluso il Safety Training FAMS 2021

San Marino, si è concluso il Safety Training FAMS 2021

da Redazione

Grande soddisfazione in casa FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese, per il successo ottenuto dal corso sulla sicurezza rafforzando così il proprio impegno verso una maggiore formazione e competenza dei professionisti interessati nella gestione delle competizioni rallistiche.

Sono stati oltre 100, da tutt’Italia, i commissari di percorso delle diverse associazioni che abitualmente collaborano con la Federazione sammarinese a partecipare all’incontro conclusivo che si è svolto online nella serata del 30 novembre.

L’incontro ha dato ai partecipanti l’occasione di affrontare con Ronan Morgan e Tiziano Siviero, specialisti e grandi conoscitori del settore, anche i problemi e le situazioni vissute direttamente in occasione di una manifestazione importante come Rallylegend che attira ogni anno migliaia di appassionati da più parti d’Europa.

I temi toccati hanno spaziato dall’allestimento delle prove speciali all’utilizzo corretto delle radio per le comunicazioni tra addetti ai lavori, dalla formazione dei commissari ai problemi organizzativi nelle manifestazioni, dalla gestione futura delle auto ibride in caso di incidente alla gestione del pubblico.

Vivissimo lo scambio di idee e di esperienze tra gli intervenuti che ha dimostrato quanto sia importante il confronto per imparare gli uni dagli altri, una partecipazione che è segno evidente di apprezzamento per l’iniziativa che ha dato voce a tanti.

Soddisfatto anche Ronan Morgan nella sua doppia veste di ex campione del mondo e di organizzatore di eventi FIA che ha voluto sottolineare il grande entusiasmo per lo sport manifestato da tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa in questi mesi. Grande compiacimento anche per l’impegno profuso da tutti gli addetti durante Rallylegend, eccezionale banco di prova per i suggerimenti avuti durante gli incontri del Safety Training FAMS 2021.

Si conclude così questo importante percorso fortemente voluto da FAMS e supportato con successo dal FIA SPORT GRANT PROGRAMME con l’obiettivo condiviso di uno sviluppo sostenibile del motorsport.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento