Home FixingFixing Fixing nr. 42: “Riforme? È un obbligo”. Il Governo punta al 2022

Fixing nr. 42: “Riforme? È un obbligo”. Il Governo punta al 2022

da Redazione

San Marino Fixing numero 42 è in edicola da venerdì 19 novembre a 1,50 euro. In primo piano le riforme: è un obbligo e il Governo punta al 2022. Finanziaria e sostenibilità del debito, Gatti mette in agenda mercato del lavoro, IGR, pensioni. Tariffe energetiche: revisioni e investimenti.

All’interno del giornale spazio all’economia, alla finanza, all’ambiente, alle imprese, alle banche, all’internazionalizzazione e ai sindacati.

Banca Centrale della Repubblica di San Marino, in calo gli impieghi lordi verso la clientela. Bollettino del II trimestre 2021: sono diminuiti di 33 milioni, attestandosi a 2,2 miliardi. Al 30 giugno il patrimonio netto della banche del territorio è stato di 249 milioni (-10 mln).

Per Infomercatiesteri il Monte Titano “è sicuro”. Imprese e investimenti: il portale promuove ancora San Marino. Tra i settori più interessanti manifattura, servizi, commercio e turismo.

Videosorveglianza: come tutelare l’azienda. L’Avv. Pari (Consulenti Privacy): “Verificare informative e conservazione dati. Essere in regola con il GDPR evita le sanzioni, che stanno arrivando”.

Expo Dubai, il secondo gruppo di volontari a “lezione”. Iniziata la formazione in Repubblica per 14 ragazzi: i primi 8 partiranno il 1 dicembre. In queste settimane si alterneranno tra lezioni specifiche e visite nelle aziende sponsor.

IAM, la certificazione sui sistemi di gestione. L’azienda sammarinese ha ottenuto nei giorni scorsi la ISO 14001. Mirkare Manzi: “Il 2022 sarà un anno di grandi sfide e di altrettanti cambiamenti”.

CSdL, si è aperta l’era di Enzo Merlini. Il 20esimo Congresso lo ha eletto con il 92% delle preferenze. “Una politica di incentivazione dell’occupazione femminile nell’industria”.

Le banche locali in uno scenario internazionale. Banca di San Marino: il convegno per il centenario della Cassa Rurale di Faetano. Tra i relatori anche Carlo Cottarelli, economista italiano fra i più noti.

Completano il numero 42 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; le start-up Rubiko e Overse.Tech sponsor del Padiglione San Marino a Expo Dubai 2020; il collegamento tra Rimini e l’Aeroporto
“Guglielmo Marconi” avanza in positivo; San Marino, obbligo dei pneumatici invernali dal 15 novembre sino al 31 marzo 2022.

“La scelta tra coraggio e bla bla bla” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento