L’anno è agli sgoccioli ma nel settore dell’hobbistica il segnalo è chiaro. Il 2021 ha confermato il trend della cura del verde e della valorizzazione degli spazi domestici, fenomeno iniziato nel periodo del primo lockdown e tuttora in corso. Bioagrotech srl, azienda di San Marino specializzata nello studio, nella commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici per l’agricoltura biologica, ha potuto constatarlo nell’ultimo anno in relazione alla promozione della linea BioBob, dedicata agli agricoltori e ai giardinieri fai da te. I dati delle vendite parlano chiaro. “Rispetto al primo anno d’esercizio (2020) abbiamo registrato un incremento delle vendite esponenziale – commenta Alessio Privitera, amministratore unico – ma soprattutto abbiamo esteso il bacino della nostra utenza in varie regioni d’Italia”. Uno sviluppo importante e che ha visto tra i prodotti più venduti le ecodosi di Zeolite Cubana Bio, i set di fialette Evergreen e Succulents, rispettivamente dedicati alle piante verdi e aromatiche e a quelle grasse e infine le soluzioni monodose Agrumi Bio, Bonsai Bio e Orchidee Bio.
Incoraggiati dai dati e dai feedback positivi dei consumatori, l’azienda di San Marino ha deciso di incrementare la propria strategia di marketing sia a livello offline che online con l’obiettivo di valorizzare la crescente richiesta del mercato e portare i prodotti della linea a una diffusione più capillare. Abbracciando i valori della sostenibilità l’azienda ha progettato con carta riciclato un nuovo espositore per BioBob destinato ai rivenditori e vivai italiani, mentre a livello di customer care ha rafforzato il proprio servizio lanciando sul sito web l’Agronomo online che consente agli utenti di contattare tramite whatsapp un consulente esperto e di approfondire in tempo reale l’impiego dei prodotti della gamma.
A oggi la linea conta oltre dieci referenze, risultato dell’esperienza dell’azienda nell’ambito dell’agricoltura biologica e di una vision orientata allo sviluppo di trattamenti innovativi all’insegna del rispetto dell’ambiente e della biodiversità. BioBob continua così a incontrare il pubblico degli hobbisti presentando una valida alternativa all’utilizzo di fitofarmaci e trasmettendo un approccio green basato sulla necessità di ricercare la sostenibilità a tutti i livelli: dalle produzioni su larga scala alle singole situazioni domestiche. Per scoprire tutti i prodotti della linea scarica il catalogo: https://www.bio-bob.com/