Home Notizie del Giorno Lo schermo sul leggio: Riondino ne “L’invasione degli ultracorpi”

Lo schermo sul leggio: Riondino ne “L’invasione degli ultracorpi”

da Redazione

Domenica 14 novembre alle ore 17, al Teatro Titano, torna nell’ambito della Stagione Teatrale di San Marino Teatro, “Lo schermo sul leggio- tutto quello che non avete mai visto in un libro e mai letto in un film”, la rassegna ideata da Ivano Marescotti che vedrà un attore interpretare le pagine del libro di cui scorreranno le immagini sullo schermo, in un alternarsi di cinema e letteratura.

In scena David Riondino, che interpreterà “L’invasione degli ultracorpi”.

“L’invasione degli ultracorpi (Invasion of the Body Snatchers)” è un film del 1956 diretto da Don Siegel, il cui soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza di Jack Finney del 1955. Film girato a basso costo e in bianco e nero, è in seguito divenuto un film cult ed è ricordato come uno dei più celebri film di fantascienza degli anni cinquanta e citato come uno dei capolavori del cinema fantascientifico.

La storia: Il dottor Miles J. Bennell racconta al collega dottor Hill una storia allucinante. La cittadina di Santa Mira è stata invasa da extraterrestri che copiano perfettamente gli abitanti ai quali si sostituiscono durante il sonno. Queste creature si replicano all’interno di enormi baccelli che crescono finché creano copie delle vittime prive di sentimenti, uccidendo poi gli originali. Bennell prova a dare l’allarme, ma nessuno gli crede: la cittadina è diventata centro di smistamento dei baccelli e tutti gli abitanti sono ormai doppiati. Tenta la fuga insieme alla fidanzata ma durante il viaggio la donna non riesce a rimanere sveglia e si addormenta, venendo contaminata, e diventando a sua volta una replicante. Sconvolto, raggiunge un’autostrada dove prova a mettere in guardia gli uomini del pericolo, ma viene arrestato e portato all’ospedale presso il dottor Hill, che ascoltata la storia lo giudica pazzo; ma proprio al termine del racconto di Bennell, giunge in ospedale un ferito coinvolto in un incidente stradale, che era alla guida di un autocarro pieno di strani baccelli proveniente da Santa Mira. Il dottor Hill si rende conto che Bennell ha detto la verità e telefona per dare l’allarme generale. I militari che avevano scortato Bennel, sentendo la notizia, comprendono il pericolo e avvertono subito l’esercito.

I biglietti saranno in vendita on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm, oppure alla biglietteria del Teatro Titano dalle 13.00 del giorno dello spettacolo fino alle 17. 00.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento