Home FixingFixing Fixing nr. 41: Decreto Covid, tornano mascherine e sanzioni

Fixing nr. 41: Decreto Covid, tornano mascherine e sanzioni

da Redazione

San Marino Fixing numero 41 è in edicola da venerdì 12 novembre a 1,50 euro. In primo piano il Decreto Covid: tornano mascherine e sanzioni. Nuove restrizioni nei luoghi chiusi, discussione aperta sugli eventi. Vaccinazioni: via libera alla terza dose, sia di Pfizer sia di Sputnik.

All’interno del giornale ampio spazio all’attualità, alle imprese, all’economia, all’ambiente, alla formazione e all’internazionalizzazione.

Codice Ambientale e rifiuti: le imprese pronte alle novità. Oltre 60 aziende associate hanno partecipato al seminario organizzato da ANIS. Focus sulle responsabilità, le procedure e la nomina del RTGR (da effettuarsi entro il 31/12).

Banca Centrale, cresce la raccolta del risparmio. Il Bollettino informativo del II trimestre 2021: + 37 milioni di euro rispetto a marzo. In primavera il rimborso anticipato del titolo di Stato “Zero coupon” emesso dal Titano.

Filippo Francini nuovo Commissario per Expo: “Onorato, mi muoverò nel solco dell’impegno di Mauro Maiani”. Intanto al Padiglione arriva il Direttore del Museo Louvre di Abu Dhabi.

Modello organizzativo: efficienza e sostenibilità. Lo sviluppo passa anche da responsabilità e cultura d’impresa. Successo per il convegno: 170 iscritti tra imprenditori, avvocati e commercialisti.

Nuovo servizio di IAM: apre l’e-commerce con gli oggetti recuperati. Marika Baldacci: “Diamo una seconda chance ai rifiuti. Molte cose sono ancora nuove o comunque utilizzabili”.

Energie rinnovabili, anche San Marino “sposa” IRENA. Il Decreto Consiliare numero 187 del 2021 dà piena e intera esecuzione allo Statuto. L’Agenzia promuoverà l’utilizzo del “green” a tutela dell’ambiente e della biodiversità.

Accordo RTV – Italia sino alla fine del 2026. La somma forfettaria annua stabilita supera i 4 milioni di euro. Il DG Carlo Romeo: “Siamo soddisfatti, l’obiettivo è stato raggiunto”.

Completano il numero 41 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; BOTIKA festeggia i suoi 3 anni nel segno della crescita; Confindustria prevede un export di grande crescita; l’Onorificenza a Stefania Leardini Mularoni, Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia; GiPlanetGroup è sponsor del Padiglione San Marino.

“Restrizioni e libertà: ci osservano” è il titolo dell’editoriale firmato dal direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento