Home categorieCultura Alla “Rassegna musicale d’autunno” è tempo di musica proibita

Alla “Rassegna musicale d’autunno” è tempo di musica proibita

da Redazione

“Ogni sera sotto il mio balcone sento cantar una canzone d’amore”. Musica proibita, romanza italiana composta nel 1881 da Stanislao Gastaldon dà il titolo al concerto di sabato 6 novembre al Teatro Titano di San Marino (ore 21) per la Rassegna musicale d’autunno organizzata dalla Associazione Camerata del Titano.

Romanze, arie da operetta, canzoni: sarà un concerto davvero “pop”, di buon intrattenimento, quello che vedrà come protagonisti la soprano Martina Bortolotti e il tenore Federico Lepre accompagnati al pianoforte da Fabrizio di Muro. Dalla Vedova allegra di Lehar al celeberrimo Vivere di Cesare Andrea Bixio, composto in origine per l’omonimo film del 1937 di Guido Brignone con Tito Schipa e la diva Caterina Boratto, passando attraverso le atmosfere Belle Epoque con La duchessa del Bal Tabarin – Walzer di Frou Foru e altri brani celeberrimi e popolari come O paese d’ ‘o sole, Occhi di Fata, Il Bacio, Non ti scordar di me: un concerto davvero per tutti, un’ondata di buoni sentimenti in musica proposti ancora una volta da grandi professionisti.

La soprano Martina Bortolotti, originaria del Sudtirolo, è artista affermata a livello internazionale nell’ambito della musica lirica. Si è esibita in concerti ed opere in Europa, Russia, Cina, Corea del Sud, Uruguay, Usa, Svizzera, Egitto ed Oman. Federico Lepre, classe 1976, ha cantato nei maggiori teatri d’opera italiani ed esteri esibendosi in oltre 40 allestimenti del repertorio classico operistico.

Info e prenotazioni (non obbligatoria ma consigliata): Associazione Musicale Camerata del Titano Tel. 0549 906870 – 337 1008856 – cameratatitano@omniway.sm www.cameratatitano.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento