Home FixingFixing Fixing nr. 40: caso targhe, la soluzione “passa” anche dalla UE

Fixing nr. 40: caso targhe, la soluzione “passa” anche dalla UE

da Redazione

San Marino Fixing numero 40 è in edicola da venerdì 5 novembre a 1,50 euro. In primo piano il caso targhe: la soluzione “passa” anche dalla UE. Via libera del Senato alla Legge Europea, compreso l’emendamento per le auto delle imprese sammarinesi: ora manca solo il voto della Camera.

All’interno del giornale, oltre al consolidato “Speciale cultura” del primo venerdì del mese, diamo spazio al mondo delle imprese, dell’ambiente, dell’attualità, dell’internazionalizzazione e della finanza.

Mascherine al chiuso, è tornato l’obbligo DD 128/2021: andranno indossate (almeno) sino al 12 novembre. Riunioni, assemblee e meeting sono “consigliati” in modalità da remoto.

Lombardia, accordo su urbani e speciali. Quantitativi: 40 mila tonnellate a recupero in procedura semplificata. Saranno 8 mila quelle della lista ambra, 1.500 in notifica a smaltimento.

Banca di San Marino, ottobre positivo sui mercati azionari. Economia e mercati, il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Lo spazio per ulteriori rialzi attualmente appare piuttosto ridotto”.

“La strategia della prevenzione è fondamentale”. Il Dott. Poli: “Partendo da temi dottrinali giuridici ed economici, il confronto si svilupperà sino alla concreta applicazione degli stessi nei contesti produttivi, commerciali e bancari, sotto la duplice visione sammarinese ed italiana, ma senza tralasciare istanze e orientamenti internazionali”. Il 9 novembre il convegno al Kursaal in collaborazione con ANIS, Ordine Avvocati e Ordine Commercialisti della Repubblica di San Marino. Sul tema ospitiamo poi l’intervento del Dott. Sergio Mercuri, Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica di San Marino.

“Ciao Mauro”, il Titano saluta l’Ambasciatore. Tanti i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Maiani al quale il direttore di San Marino Fixing, Daniele Bartolucci, ha dedicato anche l’editoriale.

Oltre alle rubriche di Enrico Gaudenzi, IAM srl, Consorzio Terra di San Marino (con Flavio Benedettini che ci racconta la stagione dell’olio) e al lancio del seminario ANIS sulle novità del Codice Ambientale sammarinese, troverete, come detto, tre pagine di “Speciale cultura”. L’apertura è sul “Ponte di Dogana” dell’architetto Giancarlo De Carlo che quest’anno ha compiuto 25 anni. Spazio poi ad Achille Perilli e alle sue opere acquisite dalla Repubblica di San Marino (e visibili all’interno della Galleria Nazionale), alle parole di Simona Bisacchi sui fiori di Maria Zambrano e al libro di Davide Bagnaresi su un giovane e non ancora conosciuto Federico Fellini (Edizione Sabinae).

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento