Home FixingFixing Fixing nr. 39: ripresa più concreta, più imprese e occupati

Fixing nr. 39: ripresa più concreta, più imprese e occupati

da Redazione

San Marino Fixing numero 39 è in edicola da venerdì 29 ottobre a 1,50 euro. In primo piano l’economia: la ripresa è più concreta, più imprese e occupati. Il settore manifatturiero continua a fare da traino: +230 dipendenti. Nel confronto settembre 2020-2021 ci sono anche 88 aziende in più.

All’interno del giornale ampio spazio all’attualità, al fisco, all’internazionalizzazione, alla politica, alle imprese e alla cultura.

Obiettivo sulla Responsabilità d’impresa: il 9 novembre il convegno al Kursaal in collaborazione con ANIS, l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Commercialisti.

La digitalizzazione delle imprese è una grande opportunità. Rosa, CEO Overview: “L’obiettivo deve essere migliorare il lavoro e aumentare l’efficienza. Fondamentale è comprendere, però, dove intervenire e quali siano gli strumenti più idonei”.

Prorogato il Green Pass “San Marino”: Natale salvo, e il Capodanno? Il certificato “Covid” del Titano sarà accettato in Italia sino al 31 dicembre 2021.

Tour operator e agenzie viaggi, semaforo verde per gli aiuti. L’Aula prevede un contributo economico per un massimo di 20 mila euro ad attività. Respinta invece la riduzione ad uscire – accesso al part time nella Pubblica Amministrazione.

“Il GDPR non è un obbligo, ma un’opportunità per le imprese”. I professionisti di Consulenti Privacy Srl a disposizione delle aziende di San Marino. Rosetti: “Uno strumento per risolvere criticità ed essere sempre più competitivi sul mercato”.

Trattamento fiscale: controversie e MAP. CGG: in I° lettura il Progetto di Legge sulle misure di risoluzione. Tra i punti salienti del nuovo provvedimento anche la certezza del diritto.

La prima volta di uno sceicco al Padiglione di San Marino. La gradita visita di Ammar Bin Humaid Al Nuaimi, principe ereditario di Ajman. Grande interesse per la storia del Paese, il Tesoro di Domagnano e la balestra tradizionale.

Le tante stelle che illuminano i due teatri della Repubblica. Tra il Nuovo di Dogana e il Titano di Città attesi Alessandro Haber, Claudio Bisio, Leo Gullotta ed Elio Germano. Capienza all’80% e non è richiesto il Green Pass: già attive le prenotazioni agli spettacoli.

Completano il numero 39 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; FONDISS ha nominato il nuovo Presidente pro-tempore, è il dottor Mirco Guidi; Natale delle Meraviglie, accordo con Prada.

“Pensioni: i conti non tornano” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento