Home FixingFixing Fixing nr. 38: IVA, pensioni e PRG nel Programma Economico

Fixing nr. 38: IVA, pensioni e PRG nel Programma Economico

da Redazione

San Marino Fixing numero 38 è in edicola da venerdì 22 ottobre a 1,50 euro. In primo piano il Programma Economico: IVA, pensioni e PRG. Per la riforma delle imposte indirette testo di legge entro primavera. Gli altri temi: ICEE subito, mercato del lavoro a step fino al 2024.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’internazionalizzazione, dell’economia, dell’ambiente, della finanza, della green economy e dell’istruzione.

Rifiuti e imprese: tutte le novità. In partenza il corso per RTGR. Il 10 novembre il seminario ANIS con Segreteria Territorio e Dipartimento Prevenzione. Tra gli obblighi, oltre certi volumi, la nomina del Responsabile Tecnico interno o esterno.

Trasporti, green pass: autisti sammarinesi esonerati, a patto che siano altri a effettuare il carico/scarico.

San Marino sempre più protagonista all’EXPO. A Dubai anche i primi turisti “nostrani” in visita al Padiglione. Bene anche il punto shop: dalle ceramiche ai prodotti artigianali in legno.

La Splendor sponsor del Padiglione: garanzia di qualità sui materiali per l’igienizzazione.

La riunione sull’accordo di Associazione con l’UE. Un’occasione di aggiornamento sui progressi della lunga trattativa. Le tre delegazioni hanno concordato sulla volontà di proseguire l’iter.

Le linee guida di buona pratica di laboratorio. Sperimentazioni cliniche medicinali per uso umano, il DD 177/2021. Nell’ambito dell’attività viene tenuto in considerazione il Paper dell’EMA.

“Agricoltura bio, anche per orti e coltivazioni in balcone”. Bioagrotech presenterà al Green Festival i nuovi prodotti dedicati all’home gardening. Tutto pronto allo stand dell’azienda sammarinese, sponsor della kermesse del 23 e 24 ottobre.

BCE: autenticità e idoneità delle banconote in euro. In ottemperanza alla Convenzione Monetaria, San Marino ha recepito le direttive UE. Dalle apparecchiature che separano le banconote senza l’intervento dell’operatore ai CDM.

L’Università chiede la revisione della riforma del 2014. Il Magnifico Rettore Corrado Petrocelli ha “esortato” la politica ad adeguarla. L’Ateneo del Titano è entrato nella Rete dello “Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore”.

Confindustria Romagna: Roberto Bozzi sarà il nuovo Presidente dal 2021 al 2025.

“C’è il vettore per il Caso targhe” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 38, in edicola dal 22 ottobre.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento