Alessia Valducci, Chairwoman di Valpharma Group, ha partecipato nella giornata di venerdì 15 ottobre alla quinta edizione di Fattore R, forum che mette a confronto istituzioni, imprenditori ed economisti con un focus sulla realtà imprenditoriale ed economica della Romagna.
Ospiti d’eccezione di questa edizione, il Nobel per l’economia Michael Spence e l’economista Veronica De Romanis, tra le istituzioni i sindaci di Rimini e Cesena e il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.
“Le imprese sono al servizio del paese – ha dichiarato Alessia Valducci nel suo intervento – e aspirano sempre a crescere per il bene comune attraverso il coraggio degli imprenditori. La Romagna è all’avanguardia in vari settori, sia per stimoli che per intraprendenza, ma serve ancora più condivisione per screscere ancora, specialmente tra le imprese del settore salute e benessere”.
Valpharma Group, che annovera due aziende nel settore farmaceutico e una – Erba vita – che produce integratori alimentari, si presenta tra le grandi imprese del territorio come Polo della salute romagnolo. Al tavolo del Forum anche i rappresentanti di altre realtà di primo piano: Nerio Alessandri (Technogym), Patrizio Neri (Consorzio Jingold) e Lucia Magnani (Terme di Castrocaro).
“Questo momento – ha concluso il suo intervento Alessia Valducci – deve diventare un momento di crescita importante per tutti, un rilancio di un’Italia sana e coraggiosa. Vincere il virus è solo l’inizio di un cammino che ci ha visto cambiare e che vuole vederci protagonisti di questo risorgimento industriale”.
Al centro del Forum, un’analisi dello stato dell’economia romagnola a seguito del lockdown e una riflessione su driver di rilancio e sviluppo che passino attraverso innovazione, formazione, sostenibilità e digitalizzazione.