Home Dal giornale La Giornata Nazionale di San Marino sarà il 10 dicembre

La Giornata Nazionale di San Marino sarà il 10 dicembre

da Daniele Bartolucci

Ogni Paese partecipante ufficiale a Expo avrà anche in questa edizione una giornata dedicata, nella quale è prevista la presenza delle massime autorità dello Stato e di una delegazione ufficiale. La giornata nazionale di San Marino è stata fissata per il 10 dicembre 2021 e avrà un programma ricchissimo di eventi, capaci di attirare l’attenzione di tutto il pubblico presente nel sito espositivo. L’organizzazione della giornata, rigorosamente stabilita dal protocollo di Expo, è infatti uguale per tutti i Paesi partecipanti e prevede sia una parte cerimoniale e ufficiale, sia l’esibizione di gruppi folcloristici, culturali storici e artistici del paese.

E qui San Marino può fare davvero la differenza, grazie alla presenza della Federazione Balestrieri Sammarinesi che porterà a Dubai l’esibizione dei suoi gruppi storici: sbandieratori, figuranti e musici in abiti tradizionali che daranno vita durante la giornata a una parata e spettacoli in varie parti del sito Expo.

A completare il programma di eventi, chiuderà la giornata dedicata a San Marino un concerto da parte del gruppo “Giostremia” con una performance di eccezione: sul palco si esibirà infatti una formazione tutta al femminile composta da Sara Jane Ghiotti, Monica Hill e Valentina Monetta che si esibiranno dal vivo accompagnate da Cello Quartet in esclusiva per questa occasione speciale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento