Home FixingFixing Fixing nr. 33: e-fattura, le “regole” della svolta

Fixing nr. 33: e-fattura, le “regole” della svolta

da Redazione

San Marino Fixing numero 33 è in edicola da venerdì 17 settembre a 1,50 euro. In primo piano la  fatturazione elettronica: le “regole” della svolta. Al via il 1 ottobre, fornitori italiani pronti a usare la nuova procedura. Il 23 settembre seminario ANIS per i propri associati con gli esperti.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, alle imprese, alle leggi, alla politica e allo sport.

Dalla visita del FMI attese  risposte su IVA, UE e riforme. Sono tutti temi su cui si erano focalizzati i report precedenti, oltre a banche e NPL. La missione terminerà il 24 settembre, dopo aver incontrato tutte le Istituzioni e parti sociali.

Il team di manager al lavoro nel Padiglione di San Marino. Le Responsabili dei settori hanno raggiunto il Direttore. Il 19 arriveranno i volontari. Regole anti-Covid: vaccinazione non obbligatoria, per entrare servirà però un PCR valido. Mondo Immagine è sponsor e partner tecnico del Padiglione San Marino a Expo Dubai 2020.

Reggenza: l’1 ottobre si apre il semestre Mussoni-Simoncini. Succederanno a Venturini e Nicolini: il loro mandato durerà sino all’inizio di aprile 2022. Entrambi laureati e appassionati di sport: il primo ama il tennis, il secondo il calcio.

Green Pass, preoccupazione per la deadline del 15 ottobre. La mobilità dei sammarinesi e il mancato riconoscimento della vaccinazione Sputnik. A San Marino la percentuale dei tamponi/nuovi positivi è più alta rispetto a quella italiana.

Servizi di trasporto scolastico: il bando. Il Regolamento nr. 15: alcune agevolazioni a causa del Covid. Dal personale impiegato ai mezzi, l’affidamento e la durata del servizio.

Beni confiscati, ratifica dell’accordo con l’Italia. Il Congresso di Stato già nel 2010 aveva autorizzato una restituzione. Gli importi superiori a 10mila euro verranno ripartiti tra le 2 amministrazioni.

Per poter “debuggare” un bilancio del terzo millennio occorre avere delle linee guida 4.0. L’analisi di Enrico Gaudenzi.

UniRSM: il Master sullo sport management nr. 1 al mondo. La testata inglese Sport Business International: al top per l’impatto sulla carriera. Matteo Masini: “Traguardo di grande stimolo, la competizione aiuta sempre a crescere”.

Rallylegend accende i motori: tutto pronto. Meno di un mese all’evento dedicato alle derapate spettacolari. Parterre du roi: Delecour e Cinotto. E il “village” si allarga ancora. 

Completano il numero 33 di San Marino Fixing “SCATTI [D] ISTANTI”, il libro fotografico realizzato da Simone Maria Fiorani; Rossi, Pecco e Quartararo: gli spunti del GP Octo di San Marino e della Riviera di Rimini; Centro Ricerca Relazioni Internazionali: borsa di studio per attività di progettazione europea; Rotatoria di Murata: un bando pubblico per la progettazione e la manutenzione del verde; La scomparsa del professor Giovanni Galassi, già Ambasciatore presso la Santa Sede.

L’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci, si intitola così: “L’effetto del ‘pacchetto Canzio’”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento