Home Notizie del Giorno “Atlante delle Formazioni geologiche della Repubblica di San Marino”

“Atlante delle Formazioni geologiche della Repubblica di San Marino”

da Redazione

Martedì 14 settembre alle 13.00 si è tenuta a Palazzo Pubblico l’udienza concessa dall’Ecc.ma Reggenza per la presentazione del libro ““Atlante delle Formazioni geologiche della Repubblica di San Marino – Pillole di Geologia Sammarineseedito da SUMS e realizzato dal geologo sammarinese Conrad Mularoni.
Alla presenza dei Segretari di Stato per la Cultura e per il Territorio, Andrea Belluzzi e Stefano Canti, il Presidente Marino Albani e i rappresentati della SUMS, l’autore ha illustrato la sua opera frutto di lunghi anni di indagine.
La pubblicazione, che ha il Patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura e l’Istruzione e della Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente rientra tra i progetti culturali sulla storia e sul territorio della Repubblica di San Marino che la SUMS sta portando avanti. Conrad Mularoni e SUMS sono particolarmente orgogliosi nel comunicare che il volume verrà adottato anche dalle Scuole Superiori sammarinesi, dove la pubblicazione sulle tematiche inerenti la geologia e le scienze geologiche sarà utilizzata come compendio di scienze.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento