Home FixingFixing Fixing nr. 32, ANIS: “Ora le riforme per ridare stabilità al Paese”

Fixing nr. 32, ANIS: “Ora le riforme per ridare stabilità al Paese”

da Redazione

San Marino Fixing numero 32 è in edicola da venerdì 10 settembre a 1,50 euro. In apertura l’ANIS: “Ora le riforme per ridare stabilità al Paese”. La Presidente Neni Rossini dopo l’incontro con il Governo: “Qualcosa è stato fatto, ma non basta. Si aprano i tavoli, noi siamo pronti”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, delle imprese, della finanza, dell’ambiente e dell’internazionalizzazione.

Dirigenti e specializzati: i nuovi livelli minimi che riguardano industria, commercio, artigianato, edilizia, banche, ristorazione. I chiarimenti della Circolare dell’UAE: operai 4° livello, impiegati 5°.

Volontari per Expo Dubai, formazione completata. Il primo turno di servizio è pronto a vivere l’esperienza all’estero. Focus sull’accoglienza e sulla conoscenza delle peculiarità sammarinesi.

Trattamento dei rifiuti, le garanzie finanziarie. Nel Regolamento numero 13 del 2021 gli importi per le fidejussioni. Servono per il rilascio delle autorizzazioni degli impianti di gestione.

Banca di San Marino: i mesi autunnali sono negativi per i mercati. Si consiglia quindi un approccio prudente per il prossimo periodo. Economia e mercati, settembre: il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM.

Il 50esimo Giro del Monte: tra record, rivincite e feste. Al team Colombini il titolo Corporate Run, Matvichuk sigla il miglior tempo di sempre. Il team Collegio75 lancia l’idea: “Un format da ampliare, coinvolgendo anche aziende italiane”.

Lo Speciale cultura di settembre si apre con il Tesoro di Domagnano a Dubai: databile attorno al V o all’inizio del VI secolo d. C., sarà il “punto cardine” del progetto espositivo del Padiglione della Repubblica di San Marino allestito all’Expo e che aprirà già nel mese di ottobre.

Spazio poi a Palazzo Begni, che è diventato una galleria virtuale. Il professor Pier Giorgio Pasini racconta la storia “preziosa” dell’edificio. “La stanza più bella è quella dedicata alle Arti: nel soffitto si vede la Venere”.

Si prosegue poi con Simona Bisacchi nel meraviglioso paese dei libri e con Paolo Callegari Bandini che ci racconta “Il pensionato” di Francesco Guccini.

Completano il numero 32 di San Marino Fixing le rubriche di IAM srl e del Consorzio Terra di San Marino (con Michele Margotti della Cantina San Marino che fa il punto sulla vendemmia 2021.

“Si entra in ‘zona FMI’: cosa dirgli?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento