Home FixingEditoriali Fixing nr. 31: l’import/export tiene nonostante la pandemia

Fixing nr. 31: l’import/export tiene nonostante la pandemia

da Redazione

San Marino Fixing numero 31 è in edicola da giovedì 2 settembre a 1,50 euro. In primo piano l’import/export che ha “tenuto” nonostante la pandemia. L’interscambio passa dai 4,2 miliardi di euro del 2019 ai 3,8 del 2020. L’economia sammarinese ha resistito, trainata dal settore industriale.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, dello sport, del territorio, del turismo, dell’ambiente e dell’internazionalizzazione.

Il totale delle imprese risupera quota “5 mila”. Ufficio di Statistica di San Marino: i dati economici di luglio 2021. Occupazione: “volano” sia il manifatturiero che i lavoratori frontalieri.

L’altra “faccia” del Covid-19: raddoppia la MotoGp a Misano. Dopo la data del 19 settembre (con denominazione “San Marino”), gare anche a ottobre. Come in Italia, anche sul Titano i positivi sono in crescita: vaccinarsi è sempre più importante.

Beni immobili e il placet del Consiglio dei XII. Procedure e diritto civile, le novità apportate dalla Legge nr. 154. La revocatoria semplificata, i limiti di pignorabilità, l’esecuzione forzata.

Expo: i volontari pronti a raccontare San Marino. Pedini Amati: “Sarete degli ambasciatori della nostra Repubblica”. Il Segretario al Turismo: “Dubai è il primo banco di prova per tutti i Paesi”.

Enrico Cuini diventa sponsor del Padiglione: le sue décolletées saranno le scarpe ufficiali.

Banche: le cartolarizzazioni sono legge, si sbloccano gli NPL.

Collaudo e revisione, ecco le nuove tariffe. Le introduce il DD nr. 150 del 2021: autoveicoli, rimorchi, motocicli. Entreranno in vigore dal 1 ottobre: attenzione al “peso complessivo”.

Il primo mezzo secolo del “Giro del Monte”. Atleti e team aziendali pronti per la partenza di sabato 4 settembre. Samuele Guiducci: “Abbiamo ricevuto tantissime adesioni da tutta Italia”.

La rete escursionistica si apre anche ai motori. Il Regolamento nr. 10: “Garantita la salvaguardia della natura”. Come chiedere le autorizzazioni, le norme da seguire, le responsabilità.

Patti di Collaborazione per i beni comuni. Approvato il Regolamento: tutte le “best practices” da seguire. I cittadini sono “chiamati” a rigenerare gli spazi degradati o abbandonati.

“L’autunno delle scelte e dei conti” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento