Home NotizieSan Marino Fixing nr. 28: Rappresentatività, c’è la Piattaforma Sindacale

Fixing nr. 28: Rappresentatività, c’è la Piattaforma Sindacale

da Redazione

San Marino Fixing numero 28 è in edicola da venerdì 23 luglio a 1,50 euro. In primo piano la Rappresentatività: c’è la Piattaforma Sindacale. Siglata la convenzione, finalmente saranno “pesati” i datori di lavoro e i sindacati nei vari settori e si potranno rinnovare i contratti scaduti.
All’interno del giornale ampio spazio al mondo della finanza, delle imprese, dell’economia, del bilancio dello stato e dell’internazionalizzazione.

Assestamento, entro ottobre i dati e le modifiche al testo. Presentato il testo “tecnico”, in attesa di tutti i consuntivi e di interventi più “politici”. Occhi puntati sul finanziamento estero, tra somme già utilizzate e investimenti da decidere.

Primo trimestre: diminuiscono gli impieghi verso la clientela. Bollettino di Banca Centrale di San Marino: i “lordi” giù di circa 240 milioni di euro. Al 31 marzo 2021 il patrimonio netto del sistema bancario si è attestato a 259 milioni.

NPL e cartolarizzazioni: il progetto entro agosto. Gatti (Finanze) ha annunciato gli ultimi step: “A breve il testo con le modifiche”. L’iter, partito con il precedente Governo, aveva già prodotto un pdl in prima lettura a febbraio.

Covid, i contagi tornano a crescere: ecco le nuove disposizioni. Il Decreto-Legge nr. 134/2021: le mascherine, i versamenti fiscali e le dichiarazioni. Le precauzioni per i viaggi: la Segreteria agli Affari Esteri ha attivato una linea telefonica.

Boom di volontari, estesa la lista: saranno 12 per turno. I ragazzi selezionati alloggeranno a Expo Village: partenze 1 settembre e 1 dicembre. Il Commissario Generale ha deciso di istituire a tal proposito la figura del Volunteers Coordinator.

San Marino, MotoGP: grande sinergia con gli altri promotori. I Segretari Lonfernini e Pedini Amati in occasione della presentazione del poster. Le gare in programma il 19 settembre: si lavora per arrivare al 25% della capienza massima.

San Marino “abbatte” le barriere comunicative. La Legge numero 136 a favore della piena partecipazione alla vita. Previste anche una serie di agevolazioni per gli interventi sulle abitazioni.

Cittadinanza, assunzione o riassunzione: le novità. La Legge numero 131: dai figli maggiorenni e minorenni ai matrimoni.

“pulsAzioni” e SMIAF, grandi legami da vivere. Dal 27 luglio al 1° agosto la Repubblica farà il pieno di “nomi”. Si parte con Massini, poi Balasso, Morante, gli artisti di strada e i “MK”.

Completano il numero 28 di San Marino Fixing la rubrica di Enrico Gaudenzi (“Break Even Point : il primo passo  al controllo di gestione di un’impresa”); Colombini Group sarà lo sponsor del Padiglione di San Marino a Expo di Dubai; Ufficio Attività Economiche, le nuove procedure per la “comunicazione nominativa” dei lavoratori non iscritti e non iscrivibili (frontalieri) alle liste; lavoro occasionale, Vagnini (ANIS): “Le modifiche lo hanno rovinato”; Erbozeta investe nel territorio: una linea completa per la produzione di probiotici.

“Green Pass: non ci serve un altro caso” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento