Home FixingFixing Fixing nr. 26: lavoro occasionale, ora anche l’industria ce l’ha

Fixing nr. 26: lavoro occasionale, ora anche l’industria ce l’ha

da Redazione

San Marino Fixing numero 26 è in edicola da venerdì 9 luglio a 1,50 euro. In apertura il lavoro occasionale: ora anche l’industria ce l’ha. Limitato a 300 ore annuali, ma “è un passo in avanti”. ANIS chiede ora più flessibilità e libertà sulle assunzioni per cavalcare la ripresa.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’export, del fisco, delle banche, dell’ambiente, del lavoro e della finanza.

La stretta dell’UE sulla conformità dei prodotti. Dal 16 luglio in vigore il Regolamento 2019/1020: vigilanza rafforzata. Possibili ricadute per le imprese sammarinesi: tutte le verifiche da fare.

Patrimoni esteri, c’è tempo fino a dicembre. Posticipata ancora la dichiarazione per il periodo di imposta 2020. Ne parla il DL 124, che tratta anche delle restrizioni dovute al Covid-19.

Siccità: l’ordinanza contro  lo spreco delle risorse idriche. Vietato innaffiare i prati e i giardini, riempire le piscine e lavare le scale e i veicoli. Mentre l’AASS chiede “responsabilità ai cittadini” sono cambiate le tariffe per i consumi.

Banca di San Marino: continua il momento positivo sui mercati. Economia e mercati, luglio: il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM. Le valutazioni care sono un ostacolo per i risultati futuri.

Il Titano al Forum BERS per il post pandemia. Con le 203 azioni sottoscritte nel 2019, San Marino è il 70° membro. La Banca europea durante il Covid ha approvato investimenti per 11 mld.

Oltre alle rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore, IAM srl (con Mattia Marinelli che analizza il rapporto tra la pandemia e la crescita dei prezzi delle materie prime) e Consorzio Terra di San Marino (Gessica Lanzi e Marco Raschi raccontano la trebbiatura 2021), nel numero 26 di San Marino Fixing anche lo “Speciale Cultura”, interamente dedicato agli Istituti Culturali e allo SMIAF con il programma di “pulsAzioni” – che vedrà sul Titano Stefano Massini, Natalino Balasso, Laura Morante e i Marlene Kuntz – e l’edizione 2021 dello SMIAF 2021.

“Non mandino in pensione la riforma” è il titolo dell’editoriale del direttore di San Marino Fixing, Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento