Home Notizie del Giorno Il 26 e 27 giugno ritorna il “San Marino Photo Cosplay”

Il 26 e 27 giugno ritorna il “San Marino Photo Cosplay”

da Redazione

Il 26 e 27 giugno a San Marino ci sarà la seconda edizione di uno degli eventi fotografici di riferimento del settore cosplay.

San Marino Photo Cosplay non è un semplice evento fotografico ma è il più grande photoset della Repubblica di San Marino.

Lo scopo dell’evento è quello di permettere ad un numero selezionato e limitato di fotografi e cosplayers iscritti, di realizzare dei set fotografici esclusivi di alto livello usufruendo di una serie di location selezionate e distribuite sul territorio di tutti e 9 i Castelli della Repubblica.

In questo modo si può dare lustro e visibilità a tante bellissime zone della Repubblica che normalmente non vengono visitate dai turisti, rendendo così partecipi all’evento tutti i Castelli.

Base operativa di quest’anno sarà il Castello di Serravalle dove ci si ritroverà all’Info Point allestito per l’occasione e dal quale ci si sposterà in tantissime zone. Novità di quest’anno saranno le aree del Parco Laiala di Serravalle, La Fossa del Re ad Acquaviva, i Mulini di Canepa a Santa Mustiola, le Gallerie sul territorio, il Treno Bianco Azzurro nella zona ex-stazione e persino un maneggio…
Non mancano neppure le prenotazioni alle Torri in Centro Storico dove, grazie alla collaborazione con gli Istituti Culturali, un folto gruppo di fotografi e figuranti in costume potrà sbizzarrirsi con scorci panoramici mozzafiato.

Gli oltre 40 fotografi e cosplayers selezionati realizzeranno fotografie che avranno un duplice scopo: arricchire il loro portfolio professionale con scatti fatti in location esclusive e “regalare” al Paese foto che potranno essere usate gratuitamente dai vari Capitani di Castello per la promozione locale.

Inoltre le foto della precedente edizione hanno preso parte ad una mostra nel Castello di Fiorentino e sono state poi usate per  allestire una mostra  in Centro Storico  durante San Marino Comics Festival  , inserendole nelle vetrine dei negozianti aderenti.

San Marino Photo Cosplay sarà un  enorme successo, grazie all’organizzazione impeccabile di San Marino Comics e del Comitato Organizzatore dell’evento Photo Cosplay.

Tutte le info e i dettagli su www.sanmarinophotocosplay.com.

Tutte le foto sono ©San Marino Comics – credits sulla pagina facebook @smphotocosplay

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento