Home Notizie del Giorno “Visionnaire – A riveder le stelle!”: Dante nel centro storico di San Marino

“Visionnaire – A riveder le stelle!”: Dante nel centro storico di San Marino

da Redazione

È stato presentato lo show che si terrà in anteprima mondiale nelle serate del 19 e 20 giugno prossimi a San Marino “A Riveder le Stelle”, uno show itinerante di musica, danza e arti performative dedicato ai Cantici dell’Inferno della Divina Commedia nel 700esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri. Prodotto in esclusiva da Visionnare Performing Arts Experience, “A Riveder le stelle” immergerà gli spettatori nel mondo dantesco con il linguaggio dell’arte, nel centro storico di San Marino.

“San Marino torna ad ospitare eventi nel proprio centro storico – ha esordito il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati – e in questo caso, più che di un evento possiamo parlare di un vero e proprio colossal. Visionnaire 2021 sarà dedicato ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e prevede un allestimento, un’organizzazione, artisti e performer e un’attenzione ai dettagli davvero da manifestazione internazionale. Siamo molto lieti di essere riusciti a confermare questo evento che sono certo piacerà molto ai turisti e alle famiglie, anche sammarinesi, che verranno a vederlo. Grazie agli organizzatori -ha concluso Pedini Amati-, a NexTime Eventi di Alberto Di Rosa, a Illusion Group di Simone Ranieri e agli sponsor che hanno contribuito a realizzare l’edizione 2021 di Visionnaire. Vi aspetto numerosi sabato e domenica sera”.

“Siamo certi che questa edizione di Visionnaire sarà in grado di colpire tutti coloro che sceglieranno di salire a San Marino. E’ un vero e proprio colossal -ha spiegato Alberto Di Rosa, CEO di NexTime Eventi- che basa la sua spettacolarità su una serie di performer professionisti conosciuti a livello mondiale e su un’organizzazione internazionale di altissimo livello. Saranno due giorni molto intensi ai quali si uniranno i due giorni di prove ufficiali di giovedì e venerdì. Abbiamo riempito tante camere e siamo pronti a ricevere oltre 400 persone per ognuna delle due repliche. I visitatori sono attesi da un vero e proprio viaggio nell’inferno dantesco e da un cast di oltre 50 persone. Si parte dal Campo Bruno Reffi alle 21 e si viaggia fino Piazza della Libertà. Tutto questo -ha concluso Di Rosa- in sicurezza e con grande attenzione ai protocolli”.

Il Segretario di Stato Federico Pedini Amati e Alberto Di Rosa di NexTime non hanno lesinato ringraziamenti agli sponsor, all’Ufficio del Turismo e a tutti coloro che hanno collaborato all’evento.

Visionnaire “A riveder le stelle” è il primo live show teatrale all’aperto dove le location più evocative del centro storico saranno il palcoscenico di un percorso narrativo unico e travolgente, pieno di colpi di scena, che dalla selva oscura per la infinita via ci conduce a riveder le stelle. Insieme a Dante il visitatore incontrerà tutti i suoi personaggi: Virgilio, Caronte, gli Ignavi, Minosse, Paolo e Francesca, Ulisse, Lucifero.

Famiglie ed appassionati, turisti e visitatori potranno vivere, in sicurezza, un’indimenticabile esperienza, piena di colpi di scena!

Visionnaire “A riveder le stelle” è promosso dalla Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino, distribuito in esclusiva da NexTime Eventi di Alberto Di Rosa e prodotto da Illusion Group (due aziende sammarinesi affermate a livello internazionale).

Tra i performer di “A Riveder le stelle”, che prende vita sotto la direzione di Simone Ranieri, ci saranno le più rinomate compagnie internazionali quali Elementz Entertainment, Liberi di…physical theatre, Teatro di Fuoco ed altre che annoverano show in tutto il mondo.

La magia dello spettacolo itinerante inizierà entrambe le sere alle 21 da Campo Bruno Reffi (accesso dal parcheggio P7) ed è completamente gratuita ma potranno assistere alla rappresentazione solo gli spettatori che si presenteranno puntuali con la conferma di prenotazione per il controllo delle registrazioni sul proprio smartphone che è possibile effettuare a questo link: http://tiny.sm/0w6.

Al fine di poter partecipare all’evento in piena sicurezza e secondo le normative vigenti, gli spettatori sono tenuti a mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, ad indossare la mascherina se non vaccinati e non rientranti nello stesso nucleo famigliare qualora non si riesca a garantire il distanziamento interpersonale, osservando sempre le disposizioni degli assistenti di scena ed organizzatori.

E’ vietata l’introduzione di animali.

La magia di Visionnaire a San Marino è resa possibile anche grazie agli sponsor Pharma Titano, Energreen.sm srl, Cool Things ed Emoshi Hill, ristorante sammarinese nel quale domenica sera alle 23 è previsto un after party con ospiti la crew e il cast di Visionnaire Performing Arts Experience.

QUANDO E DOVE

Il 19 e 20 Giugno alle ore 21:00 nel centro storico di San Marino

INFO E CONTATTI

UFFICIO DEL TURISMO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Contrada Omagnano 20 – 47890 San Marino

Ufficio Informazioni 0549 882914

www.visitsanmarino.com

info@visitsanmarino.com

Follow instagram, facebook e twitter @visitsanmarino

INFO E CONTATTI VISIONNAIRE

www.visionnaireperformingarts.com

info@visionnaireperformingarts.com

Next Time Eventi 0549. 942552

Follow instagram @visionnaireperformingarts

Follow facebook @visionnaireperformingarts

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento