Home Dal giornale “Mondo Immagine” si presenta all’ATM, AC&D Solutions sta aprendo una nuova sede

“Mondo Immagine” si presenta all’ATM, AC&D Solutions sta aprendo una nuova sede

da Daniele Bartolucci

“Una nuova alba per i viaggi e il turismo”. Con questo spirito l’agenzia viaggi sammarinese Mondo Immagine Travel ha partecipato alla più importante fiera internazionale in Medio Oriente: l’Arabian Travel Market a Dubai, che si è svolto dal 16 al 19 maggio al Dubai World Trade Center e che dalla prossima settimana continuerà online con l’ATM Virtual, la fiera completamente digitale per tutti gli operatori che non possono ancora viaggiare.

“Un ottimo trampolino di lancio”, spiega la Travel Manager Roberta Manzoni, “in quanto i riflettori sono oggi puntati sugli ultimi aggiornamenti da tutto il mondo legati agli spostamenti post pandemia, al turismo vaccinale e alle prospettive per il futuro per il rilancio del settore”. In questo senso Dubai, che ospiterà anche l’Expo, è di fatto la capitale di questo rilancio turistico mondiale, e Mondo Immagine ha aderito all’iniziativa presentando la sua offerta di servizi e proponendosi come driver per l’incoming a San Marino e in Italia, con particolare focus sul luxury travel e per l’outcoming. L’agenzia sammarinese, infatti, si rivolge anche ad un settore di nicchia come quello dei viaggi di lusso per chi vuole concedersi soggiorni unici ed esclusivi con un’ampia selezione di location di prestigio grazie all’esperienza e ai rapporti consolidati negli anni da Roberta Manzoni.

La presenza a Dubai, inoltre, conferma la volontà di AC&D Solutions di investire nel settore turismo: una scelta ben precisa che ha portato, come noto, all’acquisizione della stessa agenzia viaggi qualche mese fa, rilanciandone l’attività anche all’estero. Ovviamente puntando sull’innovazione, come è nel dna di AC&D Solutions: “Per l’occasione”, spiega il direttore Giacomo Vespignani “abbiamo voluto dare un tocco digitale alla nostra presenza realizzando un’app di realtà aumentata: San Marino meets Dubai. Lo scopo dell’app è quello di arricchire i biglietti da visita con contenuti audio e video realizzati per il Segretario Pedini Amati, la responsabile marketing Veronica Foresti, Tourism Manager di San Marino Outlet Experience del gruppo The Market PropCo, e la nostra Roberta Manzoni”.

Oltre alla partecipazione all’ATM, su invito del Commissario Generale per Expo 2020, Mauro Maiani, i referenti di AC&D Solutions sono stati tra gli ospiti alla conferenza di presentazione del Padiglione Expo di San Marino al World Trade Center di Dubai, in quanto assegnatari del progetto di comunicazione.

La presenza di AC&D Solutions, inoltre, era funzionale ad ultimare gli adempimenti burocratici per aprire una nuova sede in loco, dove hanno avuto luogo i primi incontri con potenziali clienti e aziende emiratine. “La decisione di fare iniziare un nuovo business a Dubai”, spiega il Direttore Generale Giacomo Vespignani, “è dettata dalle dimensioni del mercato, dalla crescita continua registrata negli ultimi 30 anni, da un sistema finanziario a sostegno del business e dall’organizzazione di fiere ed eventi senza precedenti, nonché un sistema fiscale agevolato tra i più vantaggiosi al mondo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento