Home Dal giornale Più veloci e più efficaci per informare le imprese

Più veloci e più efficaci per informare le imprese

da Redazione

In un mondo che si trasforma velocemente, San Marino Fixing cambia “motore” per essere sempre più puntuale nel dare alle imprese tutte le informazioni che servono oggi per prendere le migliori decisioni: è già online il nuovo sito www.sanmarinofixing.com, più moderno nella grafica e soprattutto nella fruibilità (totalmente responsive per qualsiasi mobile device), ma anche nuovi contenuti multimediali, a partire dalla nuova esperienza di lettura del suo prodotto di punta – il giornale settimanale – in versione digitale “sfogliabile” direttamente dal sito.

“Da 28 anni le pagine di San Marino Fixing raccontano l’evoluzione dell’economia sammarinese attraverso i successi e le aspettative degli imprenditori, gli interventi normativi che vengono disposti, ma anche quelli che potrebbero o dovrebbero essere previsti”, spiega il Direttore Daniele Bartolucci. “Il nostro è un punto di vista privilegiato, avendo la possibilità di entrare concretamente nelle aziende e nelle loro dinamiche, anche attraverso esperti e consulenti che collaborano con noi e con il nostro editore, che è l’Associazione Nazionale Industria San Marino. Allo stesso modo, siamo un interlocutore affidabile per le Istituzioni, sammarinesi e non solo, con cui dialogare sui temi più attuali per spiegare al meglio le novità normative, ma anche anticipare necessità o riforme. L’essere veramente un media tra le diverse imprese, a cui ci onoriamo da sempre di dare ‘voce’ con la nostra comunicazione, e tra il mondo imprenditoriale e la società in cui esse stesse vivono, ci permette di raccontare anche la storia di San Marino e dei cambiamenti – a volte radicali – che hanno caratterizzato la sua comunità. A questo privilegio corrisponde, però, una grande responsabilità: l’analisi dei dati e delle dinamiche economiche e sociali, per essere credibile, non solo deve basarsi su numeri certi, ma deve essa stessa raggiungere quel grado di autorevolezza capace di stimolare, come contributo fattivo, quel miglioramento continuo a cui, come le aziende, anche la società deve aspirare. Il nuovo sito, quindi, rappresenta questa evoluzione: notizie e approfondimenti sempre più efficaci, disponibili in qualunque momento e in qualunque luogo”.

GLI APPROFONDIMENTI: DOVE E COME VUOI

Il nuovo sito, ideato e progettato in collaborazione con DMA-Digital for Business di Cesena, assolve le rinnovate esigenze dei lettori, che sempre di più ricercano le notizie e gli approfondimenti prodotti da San Marino Fixing anche in versione digitale. Per questo motivo, oltre all’essere completamente responsive per qualsiasi mobile device (smartphone, tablet… ), grande attenzione è stata riservata alla navigabilità del sito stesso, con poche e semplici macro categorie (Economia, Approfondimenti, Attualità, Politica, Dal Giornale) in cui ritrovare le altre classificazioni (ad esempio Formazione, Green Economy, ANIS, Bilancio dello Stato), in particolare per quanto riguarda gli Approfondimenti, che spaziano dalle Pensioni al Lavoro, alle Leggi&Normative. Oltre alle “notizie del giorno”, una categoria a sé è rappresentata dagli articoli prodotti in esclusiva per il giornale settimanale, che esce al venerdì mattina in edicola e arriva puntualmente nelle aziende di San Marino. Questi articoli, interviste, analisi di dati e approfondimenti su temi specifici, non solo vengono riproposti online sul sito e, come gli altri, divulgati attraverso i canali social si San Marino Fixing (Facebook, Twitter e Linkedin), ma resi disponibili anche nella versione “sfogliabile”, ora integrata al sito web nella sezione dedicata. Tutto l’archivio digitale dei settimanali è infatti ora online, ma con alcune novità importanti: la prima è la creazione di una community di lettori di San Marino Fixing che, previa iscrizione gratuita, permetterà tramite un semplice login di avere accesso all’archivio dei vecchi numeri del settimanale; la seconda è invece la nuova possibilità data agli abbonati, di poter sfogliare online l’ultimo numero, già dal giovedì sera. “Un’opportunità”, spiega il Direttore, “che da tempo i nostri lettori ci hanno sollecitato e che ora, grazie alle nuove tecnologie e agli investimenti fatti dall’azienda, possiamo offrire, dando modo di leggere la propria copia di San Marino Fixing ovunque, dal pc desktop del proprio ufficio, o sullo smartphone e  sul tablet in qualsiasi momento”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento