Home NotizieSan Marino Fixing nr. 17: mobilità e turismo, come sfruttare il “Covid-free”

Fixing nr. 17: mobilità e turismo, come sfruttare il “Covid-free”

da Redazione

San Marino Fixing numero 17 è in edicola da venerdì 7 maggio a 1,50 euro. In primo piano la mobilità e il turismo: come sfruttare il “Covid-free”. Positivi quasi azzerati, si punta al Green Pass dell’UE per intercettare la ripresa, anche con il “turismo vaccinale” e gli eventi con pubblico.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, della finanza e dell’ambiente.

“Nuove Idee Nuove Imprese”, il contest tra gli innovatori. Aperte le iscrizioni: montepremi complessivo di 20mila euro, oltre a una serie di benefits. Il progetto, giunto alla XX edizione, vede insieme il territorio di San Marino e della Romagna.

Più veloci e più efficaci per informare le imprese. Rinnovato il sito web di Fixing, con più funzionalità per gli utenti. Prevista la possibilità di “sfogliare” il settimanale online su pc e smartphone

“Le etichette completano i prodotti ecosostenibili”. Riccardi (Sfinge): “Già ottenute diverse certificazioni, da FSC® a VeganOk. L’attenzione per l’ambiente stimola la ricerca di nuovi materiali”

Le auto elettriche-ibride hanno messo la freccia. A marzo le vendite delle “green” hanno superato le “benzina”. Immatricolazioni del I° trimestre 2021: ancora in testa quelle a gasolio.

Banca di San Marino: “Sell in May and go away”. Economia e mercati, il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Non si esclude un movimento di flessione sui mercati durante l’estate”.

Oltre alle rubriche del Consorzio Terra di San Marino (Cristian Lancioli e Lorenzo Canini raccontano i segreti, i “tempi” e la forza del Frassineto), di IAM srl (Mattia Marinelli affronta lo smaltimento delle pile alcaline e delle batterie al litio) e di Radio 24 Il Sole 24 Ore, il numero 17 di Fixing ha tre pagine di “Speciale cultura” che si aprono con il lancio di “Mediterranea 19” e proseguono con le parole di Simona Bisacchi sull’importanza della fantasia e con il ricordo di Milva firmato da  Paolo Bandini Callegari.

“Anche i ‘no’ siano sostenibili” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento