Home categorieComunicati Stampa San Marino, tutto pronto per l’11a giornata per la raccolta del farmaco

San Marino, tutto pronto per l’11a giornata per la raccolta del farmaco

da Redazione

SAN MARINO – Si svolgerà questo sabato, 13 febbraio, l’undicesima edizione a San Marino, della giornata di raccolta del Farmaco, in collaborazione con Banco Farmaceutico Onlus. L’iniziativa è promossa dall’ISS in collaborazione con il Servizio Farmaceutico e gode dell’Alto Patrocinio della Reggenza e del patrocinio del Congresso di Stato.

Le farmacie coinvolte nell’iniziativa sonno quelle di Serravalle, Cailungo e Borgo Maggiore e i farmaci che si potranno donare alla Caritas San Marino-Montefeltro – previo l’acquisto nelle farmacie – sono quelli senza obbligo di ricetta e già predisposti in espositori dedicati.

Durante tutta la giornata, oltre al personale in turno nella farmacia, saranno presenti 3 farmacisti responsabili rispettivamente in ognuna delle 3 farmacie e circa 80 volontari che si sono resi disponibili per turni di un’ora per informare e aiutare l’utenza nella scelta dei prodotti da donare. La Farmacia di Cailungo inizierà invece, la raccolta già da venerdì 12 febbraio.

L’organizzazione è stata predisposta all’insegna della sicurezza e del rispetto delle regole anti Covid e sarà possibile acquistare farmaci da donare, per tutto l’orario di apertura (dalle 8 – 19.30).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento