Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 4 in edicola: “Un piano di riforme condivise e tempi certi”

San Marino Fixing nr. 4 in edicola: “Un piano di riforme condivise e tempi certi”

da Redazione

Anis incontro Governo opttobre

ANIS incontra il Governo sul cronoprogramma: “Serve concretezza. Bene fattura elettronica e ‘sblocca San Marino’, ma siano organici”.

 

San Marino Fixing numero 4 è in edicola da giovedì a 1,50 euro. In primo piano l’incontro tra ANIS e il Governo sul cronoprogramma: “Un piano di riforme condivise e tempi certi. Serve concretezza. Bene fattura elettronica e ‘sblocca San Marino’, ma siano organici”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, della finanza, della politica, dell’attualità e della formazione.

Obiettivo Unione Europea: associazione, oppure adesione. Beccari (Esteri) spinge sulla trattativa per l’accordo, ma c’è chi lancia l’alternativa. Posizioni tutte favorevoli in Commissione Esteri per una maggiore integrazione nella UE.

Covid, restrizioni confermate in Repubblica ma ora riparte lo sport, consentito ai minori di 14 anni sia all’aperto che al chiuso. Lo spiega il Decreto – Legge numero 15 del 2021 che sarà valido sino al 12 febbraio.

Economia in difficoltà e mercati finanziari incuranti. Banca di San Marino, il commento mensile di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Nel contesto attuale si consiglia vivamente un approccio prudente”.

Cassa Integrazione Guadagni, le nuove modalità per fare richiesta all’ISS. E’ stata attivata il 1 febbraio: vediamo assieme l’iter da seguire in base alle disposizioni applicative del Decreto – Legge numero 6 del 2021.

La felicità, uno strumento potente anche sul lavoro. A marzo il percorso di INforma “Al meglio di me” dedicato a imprenditori e manager. Maurizia Mancini: “Impareremo e praticheremo le tecniche derivanti da scienza e tradizione”.

Gestione rifiuti, IAM srl: dichiarazione catastale, già aperta la “finestra”.

Come tutti i primi venerdì del mese troverete anche lo “Speciale cultura”. In apertura il volto del Santo Marino inciso nella roccia. Si trova ancora oggi sulla parete della Cava Antica ed è stato realizzato da Aldo Volpini, “l’ultimo scalpellino” della Repubblica, un “Leonardo” locale geniale e capace di creare grandi forme d’arte.

La prima stampa di San Marino che “vede” lo stemma ufficiale: datata 1724 ed edita con il nome di Pierre Mortier, è caratterizzata da due “vedute”. L’avvocato Maria Antonietta Bonelli: “Il momento iniziale dell’iconografia tradizionale”.

La rubrica del Consorzio Terra di San Marino è dedicata ai formaggi e i vini: un “matrimonio” che funziona benissimo anche sul Titano. Ecco gli abbinamenti (con qualche licenza poetica e qualche precisazione).

Simona Bisacchi è “amletica” e ha scritto su “Essere o non essere”: la vera risposta non c’è (quasi) mai.

I dilemmi sono fatti così: più che una soluzione richiedono un tentativo o una scelta.

Abbiamo poi intervistato Cristiano Cavina e il suo favoloso mondo di libri (pubblicati dalla casa editrice Marcos y Marcos): dall’esordio al “foyer” dello “Strega”.

“L’orticello, il consenso e la crescita” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci. Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 4, in edicola eccezionalmente da giovedì 4 febbraio. Buona lettura.

 

Anis incontro Governo opttobre

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento