Home FixingFixing San Marino Fixing numero 3 in edicola: “I dati parlano chiaro, si facciano le riforme”

San Marino Fixing numero 3 in edicola: “I dati parlano chiaro, si facciano le riforme”

da Redazione

vetrina

Presentati i risultati dell’Osservatorio ANIS su bilanci e impatto Covid. Neni Rossini: “Servono gli interventi annunciati, ora si passi ai fatti”.

 

San Marino Fixing numero 3 è in edicola da venerdì 29 gennaio a 1,50 euro. In primo piano i risultati dell’Osservatorio ANIS su bilanci e impatto Covid. Neni Rossini: “I dati parlano chiaro: si facciano le riforme. Servono gli interventi annunciati, ora si passi ai fatti”.

All’interno del giornale spazio all’attualità, all’economia, alle imprese, al lavoro, alla sicurezza, alla società e alla politica.

“I 150 milioni sono per la crescita del nostro tessuto economico”. Il Segretario di Stato Marco Gatti (Finanze) sul prestito ponte: “Sono già disponibili, ora il confronto con il Paese. Dobbiamo innovarci, accompagnando le riforme necessarie anche con politiche incentivanti”.

Piano Vaccinale 2021, ecco la “road map” e le priorità. Si partirà già nel primo trimestre: la “campagna” dovrebbe finire entro l’autunno. Prima “iniezione” e “richiamo”: per San Marino previste 50 mila dosi per i 25 mila residenti.

Il 2020, un anno negativo: giù imprese e occupazione . San Marino, il confronto con il 2019: imprese -2%, dipendenti privati -1,5%, turismo -46,7%. Il manifatturiero ha saputo “arginare” la crisi mantenendo quasi stabile il numero di lavoratori.

La Farnesina: il Monte Titano è un posto sicuro. InfoMercatiEsteri “consiglia” San Marino anche per quest’anno. Il sito italiano è una strumento consultato per capire dove fare impresa.

Mercato: le automobili “verdi” mettono le ali. San Marino: “volano” le immatricolazioni dei veicoli elettrici o ibridi. Nel 2020 sono state 242 quando l’anno prima si erano “fermate” a 174.

Import merci: quasi 70 mila visti telematici nel 2020. Le attività della Guardia di Rocca tra commercio, controlli e multe. Durante il lockdown primaverile ritirate quasi 20 mila autocertificazioni.

San Marino, sposarsi ai tempi del Covid-19. L’anno che si è appena concluso ha visto un crollo delle cerimonie. Si è passati da oltre 150 nel triennio 2017-2019 a solamente 115 nel 2020.

L’Agenda di Davos 2021: ricostruire la fiducia. Al Forum “virtuale” Ursula von der Leyen “accelera” sul rilancio. Il Presidente cinese Xi Jinping invece ha rilanciato il “multilateralismo”.

“Piccoli sì ma essere ultimi no” è il titolo dell’editoriale firmato dal direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 3, in edicola da venerdì 29 gennaio a 1,50 euro. Buona lettura.

 

 

vetrina

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento