Home FixingFixing San Marino Fixing numero 2 in edicola: riforme, il Governo ora vuole accelerare

San Marino Fixing numero 2 in edicola: riforme, il Governo ora vuole accelerare

da Redazione

crono programma

“Maggioranza unita”, a breve il cronoprogramma degli interventi. Le priorità: debito pubblico, banche, pensioni, IVA e nuovo PRG.

 

San Marino Fixing numero 2 è in edicola da venerdì 22 gennaio a 1,50 euro. In primo piano le riforme: il Governo ora vuole accelerare. “Maggioranza unita”, a breve il cronoprogramma degli interventi. Le priorità: debito pubblico, banche, pensioni, IVA e nuovo PRG.

All’interno del giornale ampio spazio all’all’attualità, alla politica, alle imprese, all’innovazione e all’economia.

Vaccino Covid-19: tutto quello che si deve sapere. Sul sito dell’ISS le informazioni e il modulo di consenso da scaricare. Ammessi a San Marino quello di Pfizer-BioNTech e quello di Moderna.

Da febbraio quasi 100 mila autocertificazioni raccolte. I numeri della Gendarmeria di San Marino del 2020: un anno di grande lavoro. Non si sono registrate rapine, in calo i furti, dimezzate invece le denunce per danneggiamento.

Obiettivo: intercettare il target, ma servono gli strumenti giusti. “Brand Positioning”, a febbraio il webinar di INforma rivolto a imprenditori e manager. Elia Bazzocchi (Material Marketing): “Non solo teoria, ci sporcheremo anche un po’ le mani”.

Come essere felici e produttivi in ufficio? Lo racconta Roberto Lucchi, Direttore Generale della Linekit Spa, nel libro. “Rivedere l’arredo è un investimento e non un costo” racconta a Fixing.

“Vi accompagniamo nella digitalizzazione”. Alfredo Rosa (Overview): “Il trasferimento al cloud riduce costi e tempi. Forti dell’esperienza in Italia, pronti al passaggio alla fattura elettronica”.

Pandemia, oltre 16 milioni di euro agli operatori economici. I primi numeri su quanto introdotto dal Decreto – Legge nr. 63 del 2020. Al 31 dicembre le richieste totali sono state 317, 304 quelle deliberate.

Obbligo dei rilievi descrittivi, fotografici e dattiloscopici. Lo introduce il Decreto Delegato numero 3 del 2021 e riguarda le persone straniere. Ecco le modalità operative, il trasferimento dei dati verso un altro Paese, le verifiche stradali.

Cambiano i permessi di soggiorno e le carte di residenza. I nuovi documenti, dotati di microchip, saranno molto più sicuri. Le nuove procedure entreranno in vigore entro il 1 gennaio del 2022.

Oltre alla rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore e al report di Caritas di San Marino (lo scorso anno raccolti 65 mila euro per l’emergenza sanitaria), sempre all’interno di San Marino Fixing numero 2 la soddisfazione della Cassa Edile di San Marino per l’approvazione del Durc; la disciplina delle sostanze che riducono lo strato di ozono; l’aumento delle attività della Biblioteca dell’Università di San Marino.

“Arriva Joe Biden: la Repubblica di San Marino è pronta?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 2, in edicola da venerdì 22 gennaio. Buona lettura.

 

crono programma

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento