Home categorieComunicati Stampa L’Ufficio Filatelico e Numismatico: il Premio “Communication Arts 2021”

L’Ufficio Filatelico e Numismatico: il Premio “Communication Arts 2021”

da Redazione

x augurali 0.70 foglio

 

SAN MARINO – La Repubblica di San Marino si è aggiudicata il prestigioso Premio “Communication Arts – Award of Eccellence 2021” nella sezione Typography Annual con la serie postale Francobolli augurali, emessa il 16 giugno 2020.

L’autorevole rivista Communication Arts raccoglie il meglio della comunicazione visiva a livello mondiale nel proprio catalogo Annual, una delle pubblicazioni più influenti del settore. Il Premio viene assegnato da una giuria formata da esperti che selezionano le opere per le seguenti categorie: illustrazione, fotografia, media interattivi, pubblicità, tipografia, design. Ogni anno su migliaia di partecipanti, solo pochissimi vengono scelti per entrare a far parte del libro.

Il giovane artista sammarinese Davide Pagliardini, autore della serie postale, dichiara: “Ricevere questo premio per il secondo anno, sempre per un progetto realizzato con Ufficio Numismatico e Filatelico di San Marino mi rende molto orgoglioso: significa che il lavoro che svolge in generale l’Ufficio ha grande rilevanza oltre che nel mondo filatelico anche in quello della grafica visuale, e basterebbe vedere le collaborazioni che realizza con i vari artisti e designer. Ma è molto bello per me anche perché significa che i miei progetti di lettering riescono ad oltrepassare i confini non sono nazionali, ma anche internazionali, data la diffusione di Communication Arts. Inoltre sono stati premiati due progetti ai quali abbiamo assegnato il compito di portare un messaggio sociale, sempre di inclusione e positività e credo che questo sia riuscito ad essere capito anche dall’altra parte del mondo.”

https://www.commarts.com/project/32227/ufficio-filatelico-e-numismatico-rsm

Cod. 701 – Francobolli augurali https://www.ufn.sm/it/cod-701-2020.html

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento