Home categorieComunicati Stampa eEuro 2021: selezionati i gamers della Nazionale di San Marino

eEuro 2021: selezionati i gamers della Nazionale di San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Si è tenuto il secondo torneo di qualificazione agli eEuro nella storia dell’eFootball sammarinese. La Federcalcio di San Marino, così come tutte le altre 54 affiliate alla UEFA, concorrerà per un posto alla fase finale di eEuro 2021, che si terrà a Londra a ridosso della finale dell’Europeo di calcio. Armati di joystick, i 12 iscritti al torneo di selezione si sono sfidati a PES 2021 su Play Station 4. Per tutti gli iscritti l’obbligo di utilizzare la Nazionale di San Marino, con valori tecnici e di forma livellati: sarà la medesima condizione che si svilupperà anche nelle qualificazioni ad eEuro 2021, queste organizzate sotto l’egida UEFA.

Dai tre gironi da quattro partecipanti sono emersi gli accoppiamenti per i quarti ed il tabellone completo che conduce alla finale, considerando tra le teste di serie – oltre naturalmente ai vincitori dei relativi raggruppamenti – anche il miglior secondo classificato. A differenza della fase a gironi, quarti di finale e semifinali si sono disputate sull’arco di due incontri della durata di dieci minuti l’una, considerando il punteggio aggregato per decretare il passaggio del turno. In caso di parità, via a supplementari e calci di rigore (condizione che non si è verificata). Formato della gara unica, invece, per le finali.

Ad uscire dai blocchi come teste di serie sono stati Alex Burgagni, Alberto Menghi, Marco Pazzaglia e Michele Sapignoli, abbinati rispettivamente a Giovanni Sapignoli, Federico Tumidei, Davide Giovagnoli e Lorenzo Smerilli. La serie di sfide ad eliminazione diretta ha sancito il successo di Burgagni, che ha chiuso davanti a Michele Sapignoli e Pazzaglia. Tutti e tre parteciperanno alla serie di allenamenti che porterà all’individuazione del secondo titolare per la Nazionale di San Marino, che insieme a Giuseppe Taddei rappresenterà la selezione del Titano nelle qualificazioni ad eEuro 2021.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento