Home categorieComunicati Stampa USA, Graziano Delrio a Radio 24: “Con il populismo non si scherza”

USA, Graziano Delrio a Radio 24: “Con il populismo non si scherza”

da Redazione

I fatti di Washington sono “il segnale che con il populismo non si scherza, perché spesso il populismo si sostituisce al volere del popolo. Una cosa che deve far riflettere in tutte le parti del mondo”. Lo ha detto il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio intervistato a Radio 24.

 

“SINTESI SPETTA A CONTE, PRENDA INIZIATIVA”


“Noi vogliamo che si riparta, lo diciamo da mesi, per il rilancio di una azione di governo da qui a fine legislatura”. Lo ha detto Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, a Radio 24, invocando “una iniziativa del presidente del Consiglio che tenga insieme la maggioranza”. “È lui il garante dell’unità, deve assumere una iniziativa che tenga presente le sensibilità delle componenti della sua maggioranza. Ci sono questioni aperte, bisogna fare alcune scelte, concrete e di sintesi. Se lui deciderà che c’è bisogno di nuove persone per questa nuova stagione, lo deciderà lui insieme ai leader politici, come si fatto quando è nato il governo, e lo proporrà al presidente della Repubblica”, ha aggiunto.

 

“GOVERNO, NO A CRISI AL BUIO E ALLEANZE IMPROVVISATE”

 

“Noi non siamo per sfasciare questa coalizione o per avventure diverse, la nostra è una azione di stimolo ma dento il perimetro della maggioranza. Noi siamo contrari alle crisi al buio, vogliamo stabilità per gli italiani che hanno già una sofferenza enorme”. Lo ha detto il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio a Radio 24. “No ad avventure di alleanze improvvisate, siamo perchè si eviti la crisi. I problemi sono reali e non vengono da congiure”, aggiunge. Se il governo cade “ci sono procedure previste”.

 

“IO MINISTRO TRASPORTI? ASSOLUTAMENTE NO”

 

“Assolutamente no. Ho fatto il ministro per cinque anni, ora ci sono altri migliori di me che possono ricoprire questo ruolo. Io ho un ruolo di cui vado orgoglioso, quando si chiude una porta si apre una nuova stagione, non mi sento indispensabile. Con franchezza, ci sono altri più capaci”. Lo ha detto Graziano Delrio a Radio24, in risposta a una domanda su un suo ingresso al governo come ministro dei Trasporti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento