Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 44 in edicola: Finanziaria, tanti debiti e poche idee per pagarli

San Marino Fixing nr. 44 in edicola: Finanziaria, tanti debiti e poche idee per pagarli

da Redazione

Copertina Finanziaria Fixing

Nonostante gli emendamenti, non ci sono grandi novità né una vera spending review. ANIS porta dubbi e preoccupazioni in Assemblea.

 

San Marino Fixing numero 44, l’ultimo del 2020, è in edicola da venerdì 18 dicembre a 1,50 euro. In primo piano la Finanziaria: tanti debiti e poche idee per pagarli. Nonostante gli emendamenti, non ci sono grandi novità né una vera spending review. ANIS porta dubbi e preoccupazioni in Assemblea.

All’interno di San Marino Fixing numero 44 del 2020 ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, delle banche, dell’attualità e dell’innovazione.

Fatturazione elettronica, nuovo passo verso l’operatività. Disponibili i manuali tecnici sulle future modalità relative all’interscambio con l’Italia. L’Ufficio Tributario: “Dopo la bozza normativa, ora si dà modo alle aziende di organizzarsi”.

Spostamenti liberi a San Marino dalle due Regioni confinanti. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, nell’orario 5-22, non servirà alcuna giustificazione. Pedini Amati (Turismo) plaude al lavoro di Luca Beccari (Esteri) per il grande risultato diplomatico.

eSteps contro l’aumento della disabilità motoria: operano nella sanità i vincitori di “Nuove Idee Nuove Imprese”. Il gruppo si ispira a Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente Technogym.

La Cassa Rurale spegne cento candeline. Giuseppe Guidi (ECF) ripercorre la storia della “nuova” Banca di San Marino. Per Natale verrà inviato un volume con un saggio a cura di Suzzi Valli.

I nuovi bonus inneschino un circuito virtuoso. Gasperoni (Enerlight) sugli incentivi alle riqualificazioni energetiche: “In Italia il credito d’imposta al 110% piace molto, qui può essere lo stesso”.

San Marino Rtv pronta a competere sul canale DTT in Italia. Carlo Romeo: “Trattativa a buon punto, l’alternativa è molto rischiosa”. Tanti i risultati raggiunti, ma anche criticità da superare: in primis la sede.

Qualità della vita 2020: Bologna supera tutti. La 31esima indagine de Il Sole 24 Ore sul benessere nei territori. La pandemia ha colpito soprattutto le grandi città e le località balneari.

Tutto il 2020 raccontato dalle “aperture” di Fixing: dalle priorità indicate dal Presidente ANIS Neni Rossini agli incentivi per l’edilizia . Già a fine di febbraio le prime avvisaglie del Covid, poi le ricadute su imprese e occupazione.

Oltre alla rubrica di Enrico Gaudenzi, parliamo anche di leggi, sindacati e salute. Stati Uniti, gli imballaggi del vaccino anticovid di Pfizer li produce la Robopac; FondISS, pensioni: “Le modalità di investimento sono inadeguate, si cambi”; Centro REACH: il 5 gennaio 2021 entrerà in vigore l’obbligo di notifica al Database “SCIP” di ECHA; Agenzia-Camera di Commercio: concluso il mandato di Pier Giovanni Terenzi, Emanuel Colombini è il nuovo Presidente.

“Immuni, ma a riforme e cambiamenti” è il titolo dell’editoriale firmato dal direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 44, in edicola dal 18 dicembre.

Buona lettura.

 

Copertina Finanziaria

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento