Home categorieComunicati Stampa Riccardo Di Stefano (Confindustria) a Radio 24: “Guzzini, dispiaciuti e ci dissociamo”

Riccardo Di Stefano (Confindustria) a Radio 24: “Guzzini, dispiaciuti e ci dissociamo”

da Redazione

“Siamo dispiaciuti e ci dissociamo dalle parole di Guzzini che si è subito scusato e ha rassegnato le dimissioni”. Lo ha detto Riccardo Di Stefano, Vicepresidente Confindustria e presidente Giovani imprenditori a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24, a proposito della frase pronunciata dall’ex presidente di Confindustria Macerata Domenico Guzzini, “abbiamo sempre affermato che la salute viene prima di tutto, e per primi ci siamo attivati per mettere le nostre fabbriche al sicuro. La salute e la sicurezza dei nostri collaboratori e di tutti i cittadini vengono prima di qualsiasi cosa, siamo un attore sociale responsabile”.

 

“SCUOLA, NODO TRASPORTI IRRISOLTO”


“Ad oggi il nodo dei trasporti è irrisolto malgrado se ne parli da mesi e siano stati stanziati i fondi. Quindi non ci approcciamo con fiducia a questa riapertura. Già quest’estate, prima ancora delle polemiche sulle rotelle di banchi, bisognava creare le condizioni per riaprire a partire proprio dai trasporti e, ad oggi, non ci risulta che questo tema sia stato. L’Italia ha bisogno delle scuole aperte anche perché in questi anni abbiamo registrato un calo di competenze da parte di nostri giovani e inoltre la DAD sta accentuando il divario tra nord e sud, tra centro e periferie e tra diverse fasce di reddito della popolazione”. Così Riccardo Di Stefano, Vicepresidente Confindustria e presidente Giovani imprenditori a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Siamo la nazione che sta tenendo le scuole chiuse più a lungo e questa situazione indefinita sta facendo del male alla generazione su cui dobbiamo investire di più”.

 

“GOVERNO, INOPPORTUNA UNA CRISI: SERVE STABILITÀ”

 

Crisi di governo? “La vedo inopportuna, è un momento grave per il paese e l’incertezza fa male. Per ripartire servono certezza, fiducia e stabilità”. Lo ha affermato Riccardo Di Stefano, Vicepresidente Confindustria e presidente Giovani imprenditori a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento