Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 43 in edicola: Edilizia, incentivo del 110% per le riqualificazioni

San Marino Fixing nr. 43 in edicola: Edilizia, incentivo del 110% per le riqualificazioni

da Redazione

casa 110

“Ecobonus” e “Sismabonus” per chi migliora la classe energetica. In finanziaria anche nuove agevolazioni per auto e bici elettriche.

 

San Marino Fixing numero 43 è in edicola da venerdì 11 dicembre a 1,50 euro. In primo piano l’edilizia: incentivo 110% per le riqualificazioni. “Ecobonus” e “Sismabonus” per chi migliora la classe energetica

In finanziaria anche nuove agevolazioni per auto e bici elettriche.

All’interno del giornale ampio spazio all’attualità, all’economia, alle imprese, all’innovazione e alle normative.

L’onda del Covid-19 su imprese e lavoro. San Marino, raffronto ottobre 2019 e ottobre 2020: tutte le voci in contrazione. In difficoltà anche il turismo (-50mila persone) e tutte le attività ricettive.

“Solo per comprovate esigenze lavorative”. La mobilità tra San Marino e le regioni “gialle” dell’Italia dal 21 dicembre al 6 gennaio. Ci si potrà spostare per fare la spesa dove c’è più convenienza economica.

“Siamo uno strumento per lo sviluppo”. I numeri di San Marino Innovation: 36 Imprese ad Alto Contenuto Tecnologico, le quali occupano già oggi 85 dipendenti. Record di richieste di accesso al regime Innovazione: 17 domande, il 63% in più rispetto al 2019. Il neo Presidente Lorenzo Spadoni fa leva sui numeri del 2020 per guardare al futuro: “Vogliamo creare nuove sinergie”.

Definiti i permessi di soggiorno per motivi di lavoro del 2021. DD nr. 208 del 2020: saranno 300 quelli “stagionali”, 625 invece quelli “temporanei”. Il numero massimo per gli infermieri in servizio presso l’ospedale di Stato sarà di 45 unità.

San Marino, i concorsi e le altre forme di selezione. Il DD nr. 209 del 2020 va a modificare l’articolo 1 del DD 106/2012. Dalla selezione per titoli a quella interna sino alla nomina per chiara fama.

“Checco”, il viandante della poesia dialettale. È già uscito il nuovo libro di Francesco Guidi intitolato “Viandint”. I ricavati devoluti in beneficenza all’Associazione malati di Parkinson.

Il Natale a San Marino è una grande Meraviglia. La 18esima edizione dell’evento: tanti appuntamenti in cartellone, dalle proiezioni artistiche alle proposte enogastronomiche.

Completano il numero 43 di San Marino Fixing il presepe di Massimo Agostini; il calendario di Banca Sammarinese d’Investimento del 2021; il nuovo Art Bonus per chi investe in Cultura, deducibili tutte le spese; Bioscience Institute, disponibile il nuovo tampone molecolare a risposta rapida per imprese e cittadini.

“Le pensioni sono cose da giovani” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo a tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 43, in edicola da venerdì 11 dicembre.

Buona lettura.

 

casa 110

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento