Home categorieComunicati Stampa UAE: smart working, procedura online di comunicazione e deposito

UAE: smart working, procedura online di comunicazione e deposito

da Redazione

SAN MARINO – Da mercoledì 2 dicembre, in ottemperanza a quanto disposto all’art.6, comma 3 della Legge 13 Novembre 2020 n.202, è stata attivata la procedura online di comunicazione e deposito degli accordi di lavoro agile sulla piattaforma LABOR per la gestione dei dipendenti e per l’inserimento comunicazione di smart working (lavoro agile).

La Circolare numero 11 del 2020 dell’Ufficio Attività Economiche – Dipartimento Economia entra nei dettagli: sarà richiesto di inserire per ogni lavoratore le date di decorrenza dell’accordo, il numero dei giorni settimanali (con indicazione specifica delle giornate concordate) e la quantità di ore giornaliere in cui lavorerà in modalità smart working, allegando obbligatoriamente l’accordo siglato dalle parti in formato pdf.

È possibile sospendere il periodo di applicazione dell’accordo tramite apposita funzione nella sezione dedicata. L’operatore economico che vorrà sospendere un accordo già in essere e non depositato tramite LABOR sarà tenuto prima all’inserimento dei dati così come da istruzioni.

Da venerdì 4 dicembre non sarà più ritenuto valido l’invio delle comunicazioni o degli accordi tramite mail.

Si ricorda inoltre che sino alla stipula dell’accordo interconfederale o alla pubblicazione del decreto delegato di cui all’articolo 8 della Legge 13 Novembre 2020 n.202, restano in vigore le disposizioni di cui all’articolo 6 del Decreto – Legge 24 luglio 2020 n.122, ferme restando le Caratteristiche Generali di cui all’articolo 2 della Legge n. 202/2020.

L’ufficio è a disposizione per l’affiancamento nell’inserimento dei dati e per ogni eventuale informazione in merito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento