Home categorieComunicati Stampa Un DVD pieno di Super Robot per la beneficenza al Servizio Disabilità

Un DVD pieno di Super Robot per la beneficenza al Servizio Disabilità

da Redazione

SAN MARINO – San Marino Comics colpisce ancora nel segno e prosegue con il progetto “Diversamente Comics” (il Comics per l’inclusione sociale), con il patrocinio della Segreteria Sanità e Sicurezza Sociale .

…e così arriva il DVD del concerto tributo ai “super robot” e al Maestro Detto Mariano i cui proventi saranno interamente devoluti al Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino.

“Buon Compleanno Mazinga Z”.

Nel 2020 Mazinga Z ha compiuto 40 anni! Questo speciale anniversario è stato celebrato il 30 agosto 2020 sul palco del festival San Marino Comics, con un concerto tributo ai “Super Robot” dell’animazione nipponica, dagli anni ’70 ai giorni nostri.

Lo show è stato dedicato alla memoria e all’immenso lavoro del M° Detto Mariano, autore di innumerevoli sigle e colonne sonore della TV e non solo…. Sul palco si sono infatti alternati storici autori e interpreti di sigle tv, tutti accomunati dal fatto di essere stati amici o collaboratori del Maestro.

Nomi come Patrizia Tapparelli del Galaxy Group (Mazinga Z, Astroganga), Andrea Lo Vecchio (Gundam, Bia), Douglas Meakin vocalist dei Superobots e dei Rocking Horse (Il Grande Mazinga, Trider G7, Candy Candy), Roberta Petteruti vocalist dei Superobots e de Il Mago, la Fata, la Zucca Bacata (Gordian, Chobin), Mauro Goldsand dei Mostriciattoli (Carletto il principe dei mostri), i Raggi Fotonici (L’invincibile Dendoh, Digimon Fusion Battles). A presentare l’evento il mitico doppiatore Pietro Ubaldi (Doraemon, Taz e tutte le voci del canale BOING). Resident band sul palco, il gruppo de gli Zapping ad accompagnare musicalmente questi immensi musicisti e autori.

Il DVD a tiratura limitata (500 copie) sarà disponibile a partire da giovedì 10 dicembre al costo di 10 euro + spese di spedizione con pacco tracciabile. L’intero ricavato sarà devoluto al Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino per l’acquisto di necessari materiali di laboratorio.

Il DVD è stato realizzato con il contributo artistico e tecnico di San Marino Comics, Cartoon Village, Radioanimati e Spazio Sigle e con il patrocinio della Segreteria Sanità e Sicurezza Sociale.

Inoltre il 10 dicembre alle ore 19.00 ci sarà uno spettacolo gratuito online sulla pagina facebook di San Marino Comics e Radioanimati per la presentazione del Concerto in DVD con tanti ospiti, musica e divertimento.

Sarà possibile preordinare fin da subito il Concerto in DVD “Buon Compleanno Mazinga Z” direttamente sul sito www.sanmarinocomics.com

Un regalo di Natale che contribuirà ad una giusta causa e diventerà un pezzo da collezione per tutti gli appassionati.

Per informazioni: info@sanmarinocomics.com | www.sanmarinocomics.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento