SAN MARINO – “Cambia la forma, non la sostanza” della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Quest’anno la raccolta è già attiva dal 21 novembre e proseguirà tutti giorni fino all’8 dicembre.
Nel rispetto delle norme anti Covid, non ci saranno i volontari della Colletta all’ingresso, ma sarà possibile donare presso le casse dei supermercati di San Marino contributi da due, cinque e dieci euro.
Il valore complessivo dei buoni spesa sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutti gli alimenti raccolti verranno donati alla Caritas di San Marino, che li distribuirà alle famiglie ed alle persone assistite durante tutto l’anno.
Invitiamo tutti a donare un contributo per sostenere quanti vivono il dramma della povertà, aggravata in tanti casi dagli effetti negativi della pandemia, sulla scia delle parole di Papa Francesco: “Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere. E la solidarietà̀ è una strada per uscire dalla crisi migliori”.
In una situazione straordinaria come l’attuale vogliamo innanzitutto salvaguardare l’essenziale.
Colletta Alimentare 2020: cambia la forma, non la sostanza.