Home NotizieSan Marino L’Associazione Nazionale Industria San Marino compie 75 anni

L’Associazione Nazionale Industria San Marino compie 75 anni

da Redazione

La Presidente Neni Rossini: “La nostra storia ha accompagnato lo sviluppo industriale del Paese e oggi, più che mai, la nostra Associazione continua la sua azione propositiva di stimolo alla crescita economica e sociale di tutta San Marino”.

 

SAN MARINO – Il 18 novembre del 1945 si costituì nella Repubblica di San Marino l’Associazione Nazionale Industria Sammarinese. Il settantacinquesimo anniversario rappresenta un traguardo importante per la nostra Associazione e per tutti coloro che hanno contribuito, dal 1945 ad oggi, a renderla sempre più forte e pronta a rispondere alle esigenze delle imprese. Avremmo voluto festeggiare questa ricorrenza con una serie di eventi e iniziative pubbliche, ma l’emergenza sanitaria ci ha imposto un cambiamento di programma e, a livello personale, anche un atteggiamento più responsabile e sobrio.

Rimane comunque un’occasione importante da celebrare, seppure a distanza, con tutti i nostri associati che nel tempo hanno arricchito l’Associazione di capacità professionale, visione imprenditoriale e spessore umano.

Così è stato anche emesso il francobollo dedicato, con il logo creato appositamente dagli studenti dell’Università di San Marino, e l’annullo postale che riporta la data di oggi per tutti noi così densa di significato.

Le esperienze, i personaggi, i passaggi storici e i momenti trascorsi insieme o fianco a fianco verso gli stessi obiettivi, sono da ricordare e ci rendono orgogliosi, soprattutto perché la nostra storia non solo ha accompagnato lo sviluppo industriale di San Marino, ma continua ogni giorno a dimostrare la sua azione propositiva di stimolo alla crescita economica e sociale. Questo, a maggior ragione, in una delle fasi più difficili della nostra vita e della vita di tutti, nella quale è ancora più importante poter mettere a disposizione l’esperienza maturata e, proiettata al futuro, anche la solidità e la capacità di relazionarsi con il contesto internazionale delle nostre imprese associate. Esse rappresentano la vera forza dell’ANIS, ma anche e soprattutto, quell’economia reale su cui si sostiene il Paese. Oggi e, questo il nostro augurio, anche domani.

 

Neni Rossini – Presidente ANIS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento