Home categorieComunicati Stampa Covid-19: voto a domicilio per gli elettori in quarantena o isolamento

Covid-19: voto a domicilio per gli elettori in quarantena o isolamento

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per gli Affari Interni rende noto che, agli elettori affetti da Covid-19 che si trovano in isolamento domiciliare o quarantena, è garantita la possibilità di esprimere il voto presso il proprio domicilio. A tal fine occorre:

1) compilare il modulo disponibile sul sito www.elezioni.sm e inviarlo via email con allegata foto del documento di identità e del certificato elettorale all’indirizzo seggiocovid@iss.sm. Il modulo può essere firmato a mano oppure con firma digitale. Per chi non ha la possibilità di inviare email, il modulo e gli allegati possono essere consegnati a mano, da persona delegata, al Dipartimento Prevenzione ISS, dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Chi non ha la possibilità di stampare il documento può fare riferimento alla propria Giunta di Castello che provvederà a recapitare la stampa a domicilio (lasciandola nella buchetta);

2) le richieste di cui al punto 1) devono essere inoltrate dal 18 novembre 2020 al 24 novembre 2020;

3) se l’elettore viene posto in isolamento domiciliare o quarantena dopo il 24 novembre 2020, può inviare la richiesta entro le ore 12:30 di venerdì 27 novembre 2020 con le stesse modalità dei punti precedenti.

A seguito delle dovute verifiche, l’elettore riceve dall’Ufficio Stato Civile il riscontro relativo all’accoglimento o meno della richiesta di voto a domicilio. Gli elettori che il giorno delle elezioni sono ricoverati presso l’Ospedale di Stato, sono ammessi al voto su richiesta rivolta al Responsabile del Reparto che ne attesta la condizione di degenza e patologia Covid-19.

Le disposizioni sopra riportate sono contenute nel Decreto-Legge 191/2020.

Per maggiori informazioni sulle linee guida sanitarie e sullo svolgimento delle elezioni delle Giunte di Castello è disponibile il sito www.elezioni.sm oppure la Segreteria di Stato per gli Affari Interni al numero 0549.882425.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento