Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini una serie di nuove proposte in sala virtuale

Al Cinema Tiberio di Rimini una serie di nuove proposte in sala virtuale

da Redazione

RIMINI – Il Cinema Tiberio prosegue con l’iniziativa #Iorestoinsala il circuito di cinema di qualità da godersi in una Sala Virtuale, creato da oltre 40 cinema indipendenti italiani. Il Cinema Tiberio non si ferma e continua a proporre titoli d’interesse, per un progetto volto a sostenere – legalmente e con il massimo della sicurezza – l’opera d’arte e la filiera cinematografica, dall’autore, alla distribuzione sino al piccolo cinema di quartiere (come il Cinema Tiberio), riconoscendo in quest’ultimo l’autonomia della programmazione nonché parte dell’incasso.

La nuova programmazione della settimana (fino al 23 novembre) comprende il film d’animazione “Ancora un giorno” di Raúl de La Fuente e Damian Menow, vincitore dell’ European Film Award 2018 e del Premio Goya 2019 come miglior film d’animazione, dedicato a Ryszard Kapuściński, giornalista della Polonia socialista che raccontò la guerra civile in Angola nel 1975, il bel film di Karim Aïnouz “La vita invisibile di Euridice Gusmao” (miglior film al Festival di Cannes 2019 nella sezione “Un certain regard”), appassionante dramma di due sorelle separate da scelte di vita che non coincidono con la volontà paterna e il film diretto ed interpretato da Judith David “Cosa resta della rivoluzione?”, con la protagonista nata nel pieno fulgore della contestazione del ’68 e segnata indelebilmente dagli avvenimenti di quell’anno cruciale.

Dal 20 novembre sarà invece disponibile il documentario “Letizia Battaglia – Shooting the Mafia” di Kim Longinotto imperniato sulla fotografa palermitana Letizia Battaglia, figura fondamentale per Palermo dagli anni ’70 ai ’90, capace di scuotere le coscienze con i suoi potenti scatti fotografici. Il film sarà introdotto venerdì 20 novembre alle ore 20.30 (diretta gratuita sulla pagina Facebook del Cinema Tiberio) dalla stessa Letizia Battaglia assieme alla giornalista Elena Ciccarello e al fondatore di I Wonder Pictures Andrea Romeo.

Per accedere alle proiezioni, occorre registrarsi ed acquistare il biglietto su LiveTicket, scegliendo il film e il giorno di proiezione. Completato l’acquisto su LiveTicket lo spettatore riceverà due mail, una relativa alla fattura d’acquisto e la seconda con il link per accedere alla Sala Virtuale.

Dopo l’acquisto del biglietto ci sono 30 giorni di tempo per effettuare il primo collegamento, successivamente il film sarà disponibile per la visione entro 48 ore dal primo collegamento, con la possibilità di interrompere la visione e riprenderla entro il termine stabilito, o rivedere il film.

Il primo acquisto on line da diritto ad un biglietto omaggio per il Cinema Tiberio da utilizzare alla riapertura della sala.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento