Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 39 in edicola: seconda ondata Covid, il Monte Titano resta aperto

San Marino Fixing nr. 39 in edicola: seconda ondata Covid, il Monte Titano resta aperto

da Redazione

copertina dati covid

Il monitoraggio è più efficace che in Italia: per ora non aumentano le restrizioni. ISS: tempi di intervento più brevi, ma serve personale.

 

San Marino Fixing numero 39 è in edicola da venerdì 13 novembre a 1,50 euro. In primo piano la stretta attualità: seconda ondata Covid, il Monte Titano resta aperto. Il monitoraggio è più efficace che in Italia: per ora non aumentano le restrizioni. ISS: tempi di intervento più brevi, ma serve personale.

All’interno di questo numero ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, della finanza, dell’ambiente e delle normative.

Banca Centrale di San Marino: nel II° trimestre 2020 cresce la raccolta totale. Il Bollettino informativo: rispetto al 31 marzo quella diretta ha fatto registrare +14 milioni, la “indiretta” invece è passata da 1,4 a 1,5 mld.

“Quanto emerge dalla relazione è gravissimo”. ANIS: “La politica non si perda in polemiche sterili, ma trovi unità. La Commissione d’inchiesta su Banca CIS non ci può lasciare indifferenti”.

“Il passo più importante è mettersi in gioco”. Le parole di Emanuel Colombini al workshop “Startup: che impresa!”. L’evento è stato organizzato da Nuove Idee Nuove Imprese e Fattor Comune.

Società spin off e startup: requisiti e agevolazioni. Il Decreto Delegato 195/2020 per rafforzare la competitività tecnologica.

L’Agenzia per lo sviluppo firma l’accordo per Expo 2020. Trovata l’intesa tra il Commissario Generale Mauro Maiani e il Presidente del CdA Pier Giovanni Terenzi. Il Protocollo regolerà le spese e le procedure tecnico-finanziarie.

“Poste: il futuro si basa su più entrate e servizi”. Il Segretario di Stato Federico Pedini Amati: “Prima il confronto in maggioranza sulla società: privata o pubblica. Urgente anche individuare il nuovo Direttore”.

Rifiuti, entro l’anno il piano economico del nuovo progetto. In un OdG il nuovo mandato all’AASS, che intanto avvia la raccolta dell’organico. Tra gli impegni anche “le tempistiche di realizzazione degli impianti per il trattamento”.

Consulta cittadini esteri: le modalità economiche. A carico del Dipartimento di competenza le spese di trasferimento. Spostamenti con la propria auto: ci devono essere almeno due rappresentanti.

La Protezione Civile cerca nuovi volontari. San Marino promuove l’impegno attraverso il Decreto 192/2020. Tre le modalità per partecipare: associazione, personale e occasionale. E ancora: la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; “Diventa indispensabile il performance coaching formativo e motivazionale”: l’analisi di Steve Benedettini; Segreteria Finanze: le procedure per il rimborso IGR del 2018 saranno completate entro il 24 novembre.

“Alla RAI risponde Maurizio Costanzo” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 39, in edicola da venerdì 13 novembre a 1,50 euro. Buona lettura.

 

copertina dati covid

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento