Home categorieComunicati Stampa Achille Variati a Radio 24: “Patto tra Stato e sindaci per strette nel fine settimana”

Achille Variati a Radio 24: “Patto tra Stato e sindaci per strette nel fine settimana”

da Redazione

“Il Viminale vuole aiutare i sindaci attraverso i prefetti a prendere delle decisioni per evitare gli assembramenti dopo le immagini dell’ultimo weekend, un patto di collaborazione tra lo Stato e i sindaci perché si prendano decisioni locali nei comitati di sicurezza pubblica per delle strette nel fine settimane.” Lo ha detto Achille Variati sottosegretario Interno a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.”I sindaci sono sempre in prima linea e non possiamo rimproverarli, fanno quello che possono con le facoltà che hanno. Lo Stato darà una mano ai sindaci affinché le loro ordinanze vengano rispettate. Non è facile per un sindaco prendere decisioni impopolari ma se c’è di mezzo la salute collettiva non ci devono essere esitazioni”.

 

“DE MAGISTRIS SARÀ AIUTATO”


“De Magistris sarà aiutato, il Prefetto di Napoli è in prima fila.” Così Achille Variati sottosegretario Interno a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Ma non ci può esser un poliziotto per ogni strada, la responsabilità collettiva è fatta di tante responsabilità personali” ha concluso.

 

“SE NECESSARIO AUMENTEREMO LA PRESENZA ESERCITO”

 

Mettere in campo l’esercito per far rispettare le regole? “L’esercito è già in parte nelle strade, ma se sarà necessario aumentare la presenza lo faremo”. Lo dice Achille Variati sottosegretario Interno a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento