Home categorieComunicati Stampa Tofalo (Difesa) a Radio 24: “Decreti sicurezza vanno rivisti alzando di più il controllo”

Tofalo (Difesa) a Radio 24: “Decreti sicurezza vanno rivisti alzando di più il controllo”

da Redazione

“In questi giorni stiamo rianalizzando il decreto sicurezza, questa discussione sarà molto accesa nei prossimi giorni” i decreti sicurezza “vanno rivisti alzando ancora di più il livello di controllo, fanno forniti ulteriori strumenti alle nostre forze di polizia e di intelligence che operano con grandi sacrifici sul territorio”. Lo ha detto Angelo Tofalo, Sottosegretario di Stato alla Difesa a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Quando parliamo di terrorismo internazionale dobbiamo cambiare approccio, porto avanti da qualche anno uno studio condiviso con la comunità scientifica per nuove guide operative per la protezione di spazi pubblici”.

 

“TERRORISMO, IN ITALIA ALLERTA MASSIMA”


“L’Italia ha un’allerta massima dopo questi ultimi attentati. Il ministro dell’Interno ha convocato un comitato di sicurezza per valutare i rischi per l’Italia dopo gli attentati di Nizza e Vienna. ” Così si esprime Angelo Tofalo, Sottosegretario di Stato alla Difesa a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Dall’11 settembre la strategia contro il terrorismo si basa su tre pilastri: analisi di intelligence, controllo del territorio, degli obiettivi sensibili e la collaborazione con l’Islam moderato e infine la collaborazione tra tutti gli attori della sicurezza internazionale, in particolare il coordinamento tra i ministeri della Giustizia di ogni paese per agevolare lo scambio informativo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento