Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, Corpo Polizia Civile: i controlli Covid-19 sul territorio

Repubblica di San Marino, Corpo Polizia Civile: i controlli Covid-19 sul territorio

da Redazione

SAN MARINO – Per aumentare l’efficacia delle strategie di prevenzione finalizzate al contenimento della diffusione del virus -Covid-19- la Polizia Civile ha predisposto un piano incisivo di presidio continuato dei Castelli, zone e vie di San Marino, in cui sono stati anche segnalati episodi di assembramenti di persone.

In particolare le verifiche amministrative delle pattuglie e i relativi controlli hanno ad oggetto locali, ristoranti, bar e tutte le attività economiche che possano ospitare pubblico.

L’attività di monitoraggio si estende anche a persone a piedi e verso coloro che non sono muniti di dispositivi di protezione: mascherine quando vi sono più persone, e verifiche circa il rispetto delle regole per chi conduce veicoli.

In ogni turno sono impiegate in via continuativa 2-3 pattuglie, dedicate, oltre alle altre nostre competenze, ai controlli Coronavirus coordinati dai vari responsabili.

L’efficacia del servizio è già stata testata nelle giornate del weekend scorso, nelle quali sono state sanzionate alcune attività economiche.

Questa prevenzione posta in campo dalle Forze dell’Ordine, ha determinato, anche assieme alle associazioni di categoria, il fatto che buona parte delle attività controllate da questo Corpo di Polizia Civile rispettassero il Decreto vigente.

Tanto è che su un totale ad oggi di 137 verifiche (compresi centri commerciali, palestre, centri di medicina estetica, eccetera) sono state elevate numero 2 sanzioni a carico di attività economiche, nonché a carico di 6 persone che non rispettavano le regole di distanziamento in auto e/o non indossavano la mascherina sanitaria di protezione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento